Come dare la mancia a un parrucchiere COMMENTA  

Come dare la mancia a un parrucchiere COMMENTA  

Come per tutti i servizi che prevedono una mancia, la somma deve variare a seconda della qualità del servizio ricevuto.

ISTRUZIONI

1) Dai una mancia che corrisponda al 15-20% del conto totale se solamente una persona si è occupata dei tuoi capelli.


2) Dai a chi ti ha fatto lo shampoo, se è una persona diversa, una mancia a parte. Di solito, dovrebbe ammontare a 1-2 Euro.


3) Per i barbieri, la mancia dovrebbe essere intorno al 10%. Se non ti tagli i capelli molto spesso, ma vai sempre dallo stesso barbiere, considera di dargli 5 Euro di mancia.


4) Dai come mancia a chi ti fa la manicure 1-3 Euro.

5) Per tutti gli altri, dall’assistente a chi ti ha fatto la piega, usa il buon senso per decidere l’ammontare della mancia.

L'articolo prosegue subito dopo


6) Ricordati che dare una buona mancia a chi ti ha fatto la tinta o tagliato i capelli, può avere un’influenza sulla tua prossima tinta e taglio di capelli.

SUGGERIMENTI E AVVERTIMENTI

Di solito, la mancia viene lasciata in contanti direttamente al cassiere o al proprietario, quindi tienine altre più piccole a portata di mano per gli altri. In un parrucchiere di lusso, puoi pagare tutto alla cassa e far sapere in che modo la mancia deve essere divisa.

Tradizionalmente, non si lasciano mance al proprietario, che prende già soldi per il proprio servizio e quindi potrebbe rifiutare la mancia. Tuttavia, al giorno d’oggi sempre più proprietari la accettano. La soluzione migliore? Chiedi alla reception se il proprietario accetta le mance oppure no.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*