Come dare le pasticche al gatto

Guide

Come dare le pasticche al gatto

Far ingerire una pasticca ad un gatto non è semplice. Seguite questi passi per mantenere in salute il vostro gatto somministrandogli le medicine di cui ha bisogno.

Istruzioni

1. Tenete la pasticca e il premio in un luogo facilmente raggiungibile. Assicuratevi di aver già rimosso la pasticca dalla scatola.

2. Afferrate saldamente il vostro gatto, e il che non è affatto facile! Avvaletevi di tutti i trucchi che potrebbero funzionare per mantenere una buona presa su di lui, ma in genere è più facile accarezzarlo con non chalance e afferrarlo.
3. Tenete saldamente il gatto contro il vostro corpo e sotto al braccio corrispondente alla mano che non intendete usare, in modo da lasciare libera quella che vi serve.

4. Prendete la pasticca con la mano libera e sollevate il naso del gatto verso il soffitto tenendogli le guance. La sua bocca così si aprirà leggermente.

5. Apritegli la fauce inferiore gentilmente e collocate la pasticca nella sua bocca, il più posteriormente possibile.

6. Fategli chiudere la bocca, prendete velocemente il premio ed offritelo al gatto. Mantenete la presa sotto il mento per impedirgli di sputare la pasticca. Il premio dovrebbe aiutarvi in questo senso.

7. Controllate che il gatto si lecchi le labbra, poiché questo indica che ha ingoiato la pasticca. Apritegli la bocca per verificare che l’abbia effettivamente ingerita.

8. Lasciate andare il gatto e offritegli un altro premio, elogiandolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...