Come dare un nome unico al tuo bambino? COMMENTA  

Come dare un nome unico al tuo bambino? COMMENTA  

Se state leggendo questo articolo, probabilmente state per avere un bambino. Congratulazioni! Ora il vostro bambino avrà bisogno di un nome da bambino. Probabilmente state cercando per il vostro bambino un nome insolito e unico in modo da distinguere vostro figlio dai classici nomi come John e Sarah. Ecco alcuni suggerimenti su come scegliere un nome unico per il vostro bambino.

  ISTRUZIONI

  1. Prima di tutto tenere a mente che il nome del vostro bambino è una combinazione del primo nome, di un eventuale secondo nome e del cognome. Tutto questo deve essere preso in considerazione per la scelta del nome da dare al bambino. Come suona quando si pronuncia il nome per intero? E quando si sillabano le iniziali del nome?
  2. Dal momento che il bambino ha in realtà tre nomi: primo nome, secondo nome e cognome, il nome del bambino, per essere un bel nome, non deve essere per forza essere unico per intero. Ma probabilmente siete alla ricerca di un nome molto insolito, quindi continuate a leggere.
  3. Durante la giornata, annotatevi le parole che vi piacciono. Per esempio alcuni nomi di città, come Paris (Parigi) o Brooklyn, rendono il nome del bambino un gran nome e un nome raro. È possibile inoltre annotare i nomi professionali, come Hunter (cacciatore), Justice (giustizia), o Piper (pifferaio). Anche gli aggettivi possono fungere da nomi. Uno dei più grandi giudici americani aveva come nome Learned Hand (letteralmente: mano imparata).
  4. Siete alla ricerca di qualcosa di ancora più insolito? Pensate alle sillabe che hanno un bel suono e prendete in considerazione la loro combinazione. Oppure scrivete delle parole al contrario. È così che è nato il nome Nevaeh (Cielo: Heaven al contrario).
  5. Non esagerate! Ricordate che questo è il nome del vostro bambino. Per loro è fondamentale, fa parte della loro identità. Avete la possibilità di dare loro un grande nome, un nome speciale che piacerà a tutti. A questo proposito, prima di renderlo ufficiale, farete bene a testare il nome con i vostri amici e la vostra famiglia per vedere cosa ne pensano.

Consigli e avvertenze

Non scegliere un nome difficile da scrivere quando viene udito.


Non scegliere un nome difficile da pronunciare quando viene letto.

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*