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Come dare un sapore migliore allo yogurt
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Come dare un sapore migliore allo yogurt

Lo yogurt è un latticino che contiene batteri buoni, probiotici, che aiutano a mantenere un sano equilibrio nell’intestino. Essi prevengono le infezioni addominali e stimolano il sistema immunitario. Lo yogurt contiene acido lattico, che aiuta il corpo ad assorbire meglio il calcio. Lo yogurt contiene inoltre proteine, potassio, vitamine B2 e B12. Lo yogurt scremato e parzialmente scremato è un alimento sano, saziante e con un retrogusto un po’ aspro che si fonde con quello degli altri ingredienti.

Istruzioni

1 Insaporite lo yogurt con un cucchiaio di miele, aggiungete della granola o della frutta secca per dare sapore.

2 Fate un frullato unendo una tazza di yogurt, una tazza di frutta fresca e una banana nel frullatore. Per renderlo meno denso aggiungete un po’ di succo di frutta. Per rendere il frullato più denso aggiungete alcuni cubetti fi ghiaccio e frullate fino a farli scomparire. Se necessario, dolcificate con del miele.

3 Fate una salsa saporita unendo nel frullatore il succo di mezzo limone, uno spicchio di aglio schiacciato, mezza tazza di foglie di coriandolo e mezza tazza di foglie di menta.

Frullate fino a che il tutto è finemente tritato poi mescolate la mistura nello yogurt. Usate la salsa con le verdure fresche o cotte a vapore. La salsa è anche adatta a piatti di pollo grigliato e con i cereali integrali.

4 Immergete metà banana nello yogurt dolcificato e congelatela su di una teglia coperta con della pellicola. Una volta congelata, immergetela di nuovo nello yogurt per aggiungere uno strato di copertura e congelate di nuovo. Mangiate la banana con lo yogurt al posto del gelato.

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