Come dare volume ai vostri capelli COMMENTA  

Come dare volume ai vostri capelli COMMENTA  

Se avete capelli sottili, o anche capelli lunghi, grossi e lisci, potete sentire di voler le trecce per sembrare di avere più volume e corpo. I capelli lunghi possono essere pesanti, portandoli a sembrare piatti, ed i capelli fini possono cadere, mancare di elasticità e consistenza. Potete effettivamente gonfiare il volume dei vostri capelli tagliandoli, o acconciandoli in modi che aggiungano pienezza.

Uno dei modi più facili per creare volume è optare per i ricci. I capelli ricci aggiungono larghezza ed altezza ad un’acconciatura, e possono essere realizzati usando bigodini larghi o un arricciacapelli. I capelli ricci corti sono un volumizzante immediato. Se volete aggiungere principalmente l’altezza, provate uno chignon posizionato molto in alto sulla vostra testa, e aggiungete alcuni boccoli che cadono da delle sezioni lasciate appositamente per questo scopo. Questo è uno stile particolarmente carino per una sposa nel giorno delle sue nozze.

Un altro suggerimento veloce da realizzare è usare una lacca, o uno spray volumizzante, sulle radici dei vostri capelli mentre siete a testa in giù. Aspettate pochi secondi perché il prodotto inizi ad asciugare prima di rialzare la testa.

Allo stesso modo, applicando una lozione per capelli spessi ai primi pochi centimetri di capelli vicini al cuoio capelluto, ed asciugandoli con l’asciugacapelli, potete aggiungere un immediato volume ai capelli.

L'articolo prosegue subito dopo

Se avete qualche momento in più da spendere per aggiungere volume, con un pettine lavorate dalle radici per cotonare i vostri capelli. È meglio non esagerare con questo, a meno che non puntiate ad un’acconciatura ad alveare! Inoltre, utilizzate sempre un pettine di plastica, poiché i pettini in metallo possono danneggiare gravemente i vostri capelli.

Se avete molto tempo andate dal parrucchiere e chiedete ad un professionista di mostrarvi come aggiungere il volume che desiderate. Potrebbe dirvi che usando un taglio scalato sui vostri capelli, potete creare una pettinatura che sembri molto più piena che andrebbe bene per voi. Il vostro parrucchiere potrebbe darvi suggerimenti sul miglior prodotto da usare, così come dei consigli su come raggiungere il look che desiderate.

Ricordate anche che molte farmacie e negozi hanno prodotti appositamente per la creazione di volume. Alcuni prodotti devono essere massaggiati sui capelli, mentre altri vanno spruzzati sopra, prima o dopo la pettinatura.

Se i vostri capelli sono particolarmente fini potete controllare che siate in buona salute chiedendo al vostro medico. Lui, o lei, sarà in grado di darvi consigli alimentari per aiutarvi, o, se necessario, mandarvi da uno specialista. La perdita di capelli e la calvizie possono anche essere causati da fattori ereditari, ma esistono modi per far apparire i capelli più folti.

Se soffrite di mancanza di capelli, potete avere delle extensions intessute in una trama che si adatta in modo invisibile al vostro cuoio capelluto. Questo metodo di aggiunta di volume può prendere un po’ di tempo per crearlo, ma sarà facile prendersene cura, e durare molto tempo prima che abbia bisogno di qualsiasi attenzione extra.

Infine, un piccolo trucco per aggiungere l’illusione del volume ad un’acconciatura è l’aggiunta di ornamenti per capelli sapientemente collocati per un evento speciale o una serata fuori, o delle mollette sulle extensions. Potete coprire le mollette stesse con dei bei gioielli per capelli.

È possibile dare volume ai capelli, anche se sono particolarmente fini, usando dei creativi accessori per capelli, acconciandoli, e scegliendo un taglio di capelli mirato soprattutto a far sì che i capelli appaiano pieni e sani.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*