Come decorare con il blu turchese COMMENTA  

Come decorare con il blu turchese COMMENTA  

Il turchese è una tonalità spesso associata alle acque cristalline delle isole esotiche e dona una sensazione rinfrescante alla camera. Potete bilanciare questo colore con colori come bianco, avorio, nero o marrone scuro.


Decorazioni in turchese

Istruzioni

1 Dipingete le pareti di turchese se avete dei mobili in colore neutro o se volete dare impatto ad una camera. Create dei bordi sulle pareti con della pittura o della carta da parati se le pareti turchesi risultano troppo pesanti. Potete anche dipingere solo una parete in turchese o dipingere la metà inferiore della parete con questa tonalità e creare delle strisce verde lime, mentre la metà superiore dipingerla di bianco.


2 Utilizzate mobili che bilancino la stanza. Essi dovrebbero essere di colore bianco o crema se le pareti sono turchese.

3 Appendete delle tende che sottolineino lo schema di colore della camera e il suo stile. Utilizzate tende lucide bianche se avete delle pareti turchesi e la stanza ha uno stile marinaresco.


4 Appendete delle foto in bianco e nero alle pareti utilizzando cornici dai colori tenui se le pareti sono color turchese.

5 Se il resto della stanza è neutro, scegliete accessori turchese, come vasi, lampade, cuscini o candele e tappeti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*