Come decorare il salotto

Guide

Come decorare il salotto

Il salotto è spesso l’area della casa in cui la famiglia e gli ospiti si intrattengono. Questo spazio è decorato con eleganza. Vi sono molti modi per decorare la zona salotto, come aggiungere un tappeto o mettere delle tende in seta alle finestre. Il salotto è un’area bellissima da godere in compagnia della famiglia e degli ospiti e con alcuni consigli e alcune semplici tecniche questa stanza può migliorare fornendo un ottimo spazio di accoglienza.

Decorare il salotto

Istruzioni

1 Scegliete uno schema cromatico. Tenete in considerazione gli elementi di arredo presenti nella camera, come cuscini, sedie e il pavimento per scegliere il colore appropriato per le pareti. Il salotto è un luogo formale, quindi colori come il rosso scuro, il verde e il marrone ne accentuano questo aspetto.

2 Pensate alla simmetria. Le decorazioni del salotto sono molto formali quindi migliorate il design incorporando simmetria dove i lati della camera sono uguali. Per creare simmetria, disponete un divano e il tavolo con lampade identiche accanto.

3 Scegliete un punto focale: ogni camera necessita di un punto focale, come per esempio un caminetto per creare armonia in un ambiente ampio.

Il mobilio disposto attorno al punto focale attira più l’attenzione e crea uno spazio armonioso.

4 Disponete i mobili nelle aree di conversazione, come un divano circondato da due sedie e un tavolino basso di fronte, così da creare un luogo confortevole per amici e familiari.

5 Incorporate un tappeto. I grandi tappeti aiutano a definire l’area, quindi utilizzatene uno nelle zone principali di conversazione, come sotto al divano, alle sedie e al tavolino, così migliorerete l’aspetto decorativo.

6 Aggiungete dei tendaggi che accentuino il design del salotto e ne riprendano il colore e lo stile. Scegliete tessuti come seta e una lunghezza che arrivi fino al pavimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...