Come decorare la torta nuziale con la frutta COMMENTA  

Come decorare la torta nuziale con la frutta COMMENTA  


La frutta è un modo fresco e gustoso per decorare la torta nuziale. La frutta fresca riempe la torta di colore e di gusto. Quando scegliete il tipo di frutta per decorare la vostra torta nuziale, scegliete il prodotto che completerà meglio il gusto della torta. Le fragole si sposano bene con la torta al cioccolato, mentre quella alla vaniglia sta bene con qualsiasi tipo di frutta. Valorizzate il frutto con della glassa fatta a mano, per finire di decorare la torta.


Istruzioni

1 Preparate la frutta fresca. Per esempio, lavate delle pesche, dei frutti rossi e dell’uva con dell’acqua e asciugatela gentilmente. Tagliate le pesche in fette uguali e rimuovete i piccioli dalle fragole. Sbucciate e tagliate i kiwi in fette circolari.


2 Sistemate la frutta in cima alla torta in modo decorativo. Create un bordo di frutti rossi alternati intorno alla torta e mettete quelli rimasti al centro. Altre opzioni includono il disporre tutti i tipi di frutta in file o raggruppare le singole varietà intorno alla torta.


3 Fate una glassa alla frutta, che terrà il prodotto al suo posto e darà alla decorazione della torta un tocco finale. Versate mezza tazza di zucchero e una di succo di frutta chiaro, come succo d’uva bianca o di pesca, in una padella e fate bollire il composto. Aggiungete tre cucchiai di maizena al composto e mescolate fino a farla sciogliere. Successivamente, mescolate due cucchiai di sciroppo di glucosio nel composto. Lasciate bollire nuovamente la glassa e poi spegnete.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lasciate raffreddare la glassa, in modo che sia appena tiepida. Usate un pennello da pasticceria per spennellare delicatamente la frutta con la glassa tiepida. Mettete la torta in frigo, fino al momento di tagliarla.

Leggi anche

Donna

Gambe perfette con il fondotinta

Abbronzate o effetto “calza” coprente? Ecco gli escamotage per conferire alle vostre gambe un tocco di perfezione con un velo di fondotinta Anche se è ancora freddo e risulta essere prematuro mostrare le proprie gambe, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*