Come decorare la vostra casa per la primavera COMMENTA  

Come decorare la vostra casa per la primavera COMMENTA  

 

 

La primavera può essere un periodo dell’anno benvenuto dopo un lungo e freddo inverno. Catturare l’atmosfera della primavera porta aria fresca e allegria alla tua casa. Puoi decorare la tua casa per la primavera con pochi piccoli cambiamenti, dando alle tue stanze un’atmosfera di aria aperta e natura, rispecchiando i colori di questa stagione.


Istruzioni

  1. Scegli stampe floreali e con colori pastello per riflettere la rinascita della natura in casa tua. Copriletti, cuscini, vasi e tende che riflettano i temi della primavera possono essere utilizzati nella tua casa con poca spesa e fatica.

    Scegli uno stesso tema e la tua stanza sembrerà un unico e confortevole ambiente.

  2. Rinfresca le stanze con un nuovo strato di pittura. I colori chiari e ariosi sono quelli che più suggeriscono la primavera.

    Esamina le diverse sfumature del colore scelto per usare quella che più si intona all’arredamento esistente.

  3. Tieni alcune piante in casa. Aggiungono un tocco di natura, portando colore, calore ed equilibrio, secondo Jon Carloftis, progettista di giardini e autore di “Oltre il davanzale.” Una o due piante per stanza rendono l’ambiente più invitante, e il loro verde riflette la bellezza della primavera.
  4. Usa tessuti naturali.

    L'articolo prosegue subito dopo

    I mobili di vimini e i tappeti di iuta portano una sensazione di natura in casa.
  5. Metti fiori freschi nelle stanze. Il loro profumo e i loro colori  ci ricordano che la primavera è nell’aria. Quando tagli gli steli, fallo ad un angolatura di 45 gradi. Metti dei conservanti nell’acqua per far durare di più i fiori.
  6. Fai entrare la luce del sole quando puoi. Sostituisci le tende che hanno colori scuri o tessuti pesanti con altre più leggere che si muovono liberamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*