Come decorare le fragole con la panna montata

Guide

Come decorare le fragole con la panna montata

Le fragole sono una guarnizione colorata per torte, gelati e frullati. Quando è la stagione delle fragole ad alcune persine piace mangiarle crude con la panna montata. Potete fare la panna montata da voi o comprare quella già fatta. Le fragole con la panna montata preparate in anticipo devono essere messe in frigo per mantenerle fresche fino al momento di servirle.

Istruzioni

1 Mettete una tazza di fragole tagliate all’interno di alcune coppette da dessert. Ponete 3 cucchiai di panna montata sulle fragole, Guarnite con delle foglie di menta fresca o delle piccole fette di frutta di diverso colore.

2 Tagliate una grossa fragola a metà nel senso della larghezza e svuotatela delicatamente con uno scavino da melone. Riempite la fragola con la panna montata usando un cucchiaino. Disponete le fragole ripiene di panna in forma di cerchio su piccoli piatti da portata.

3 Tagliate una serie di sottili fette verticali dal fondo di una grossa fragola fino alla parte superiore, lasciando il gambo intatto.

Mettete la fragola su di un piatto e premete leggermente su di un lato della fragola per creare un ventaglio. Mettete la panna in un sac à poche e stendetela sulla parte superiore della fragola, in modo da coprire l’intero frutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...