Come decorare le uova di pasqua

La Pasqua si avvicina e allora è bene iniziare a pensare a qualche idea divertente e colorata per decorare la casa. Le uova sono indubbiamente l’elemento pasquale per eccellenza e allora colorarle per creare centrotavola o decorazioni può essere un bel passatempo per tutta la famiglia.

Leggi anche: Wall Stickers, e il frigo diventa stiloso come il nostro iPhone

Vediamo qualche idea che potrà servire come spunto.

Un metodo naturale per decorare le uova è quello di utilizzare coloranti naturali quali, caffè, the, zafferano, spinaci, mirtilli, insieme all’acqua di bollitura.

Leggi anche: Elio Collection: lo stile entra in casa

Dopo circa 15 minuti di ebollizione le uova avranno la tonalità desiderata.

Un altro modo è quello della pittura. Utilizzate, tempere, colori a olio o addirittura vernice per disegnare sulle vostre uova e ottenere effetti diversi.

Un altro modo ancora per decorare le uova è quello del dècoupage: non dovrete fare altro che tagliare delle immagini pasquali e incollarle con la colla vinilica.

L'articolo prosegue subito dopo

E ancora, se volete delle uova davvero unico usate perline, fiori secchi e pasta salata.  

Leggi anche

abbronzatura
Guide

Come mantenere l’abbronzatura a lungo

Chi non vuol avere un colorito sano e luminoso durante tutto l'anno? Ecco alcuni consigli per mantenere l'abbronzatura senza usare la lampada. E' ufficiale, è arrivato l'autunno. Secondo gli esperti, proprio dal venerdì avremo meno ore di luce e di conseguenza meno ore di sole. Così la nostra abbronzatura estiva man mano andrà via. La melanina, il pigmento che colora la nostra pelle, produce i melanociti che si trovano nella pelle. Questi melanociti si attivano con il sole e donano alla pelle la caratteristica abbronzatura, che senza luce del solo, andrà via progressivamente. Vediamo insieme cosa si può fare per evitare [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*