Come decorare un matrimonio a marzo COMMENTA  

Come decorare un matrimonio a marzo COMMENTA  


Se il vostro matrimonio è a marzo, siete una sposa primaverile e avete bisogno di usare tutti i colori e le decorazioni tipiche di questa stagione in cui la vita si rinnova, nella cerimonia e nel ricevimento nuziali. Marzo può essere ancora un mese freddo nella maggior parte dei paese, ma non lasciate che il freddo vi impedisca di usare dei colori accesi e vibranti e dei fiori che inaugurino la primavera imminente.


Istruzioni

1 Scegliete dei fiori che riflettano l’inizio di una nuova vita, sia in riferimento al matrimonio, sia alla stagione primaverile, che state per intraprendere. Le gerbere fucsia, gialle e arancioni fanno al caso vostro. Quasi qualsiasi tonalità di rosa, tranne i rossi scuri, i viola e l’oro, vanno bene per un matrimonio a marzo. Il sito The Knot suggerisce di chiedere al vostro fiorista di incorporare frutta fresca, come lamponi o fragole, nei bouquet per un look particolare.


2 Affittate della biancheria – come tovaglie e tovaglioli – nei colori primaverili. The Knot suggerisce di scegliere un grazioso tessuto rosa in percalle e usarlo ovunque. Potreste combinare alcune fantasie per un look unico, o usare sofisticate strisce, con pois, per un effetto gioioso. Se scegliete un colore primaverile, e usate una sfumatura leggermente diversa di tessuto, su ogni tavolo, i tavoli saranno abbinati, pur essendo diversi.


3 Decorate le partecipazioni di nozze e i menù. Usate un carattere allegro e pittoresco su una carta importante. Più allegre saranno le partecipazioni, più suggeriranno l’idea di un matrimonio informale, perciò attente a non esagerare!

4 Servite il pasto su dei piatti di porcellana vintage colorati. I piatti non devono essere abbinati per forza. Questo aggiungerà un’atmosfera fantasiosa e naturale.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Riempite dei bicchieri da ponch di tè ghiacciato e limonata, suggerisce The Knot. Non dimenticate i bicchieri alti ghiacciati, i secchielli pieni di ghiaccio, con cubetti a forma di cuore, e decorate i drink con frutta fresca.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*