Come decorare un matrimonio ispirato alle dee greche

Matrimonio

Come decorare un matrimonio ispirato alle dee greche


La vostra fidanzata è una dea ai vostri occhi, perciò datele un matrimonio degno degli dei. Un matrimonio ispirato alle dee greche prevede molte decorazioni elegante e divine, che faranno sentire i vostri invitati in paradiso. Colonne bianche, tessuti drappeggiati, centrotavola incredibili e bomboniere a tema sono alcune delle decorazioni che porteranno un tema nuziale ispirato alla mitologia greca nel vostro grande giorno.

Istruzioni

1 Scegliete della biancheria da tavola ispirata alle divinità greche. Cercate tessuti lussuosi e simili al raso, per ricreare l’idea di un palazzo sospeso tra le nuvole. Il bianco, il blu e l’oro sono tutti colori da inserire. Considerate l’eventualità di usare tovaglie bianche con tovaglioli dorati e runner blu.

2 Create un centrotavola ispirato alle divinità greche per ogni tavolo. Questo potrebbe essere semplice come una ciotola piena d’acqua, con delle candele galleggianti all’interno. Siate più creativi, usando una fruttiera piena di grappoli d’uva.

Aggiungete un po’ di atmosfera e solennità a ogni tavoli, con vasi alti pieni di rose bianche. Circondate ogni centrotavola con delle bilie di vetro o dei coriandoli brillantinati, per ricreare il glamour tipico delle dee greche.

3 Drappeggiate lunghi pezzi di tessuto attraverso il soffitto. Attaccate il tessuto partendo dal centro della sala, dietro un candeliere, per esempio, e allungate la stoffa in tutte le direzioni. Il tulle è un tessuto economico e facile da usare, che può rendere una decorazione del genere degna di una dea.

4 Decorate la location con gli articoli che immaginereste di trovare tra gli dei greci, tra i quali le colonne bianche. Alcuni negozi di articoli da party affittano delle versioni leggere di queste colonne, che possono essere messe intorno alla stanza. Usatele per valorizzare l’altare o la pista da ballo. Inoltre, inserite felci ed edera sulle pareti o piantandole in dei vasi.

5 Valorizzate ogni tavolo con una bomboniera in tema.

Considerate la possibilità di regalare agli invitati uva, sali da bagno o condimenti per la famosa “Caesar salad”. Una bottiglia di vino potrebbe essere altrettanto gradita. Create la vostra etichetta personale, includendo i vostri nomi e la data del matrimonio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche