Come decorare un matrimonio “stellare”

Matrimonio

Come decorare un matrimonio “stellare”


Qualche volte gli sposi scelgono un tema per il loro matrimonio e il romantico innamorarsi sotto le stelle resta uno dei più comuni. Gli sposi spesso evidenziano l’ingresso alla sala del ricevimento con un’entrata celestiale o uno sfondo illuminato di stelle o un tableau ispirato alle stelle. Possono perfino scegliere il blu notte e l’oro come colori nuziali e usare più luci a intermittenza e coriandoli del solito. Possono decidere di abbinare anche i centrotavola e la torta nuziale al tema.

Istruzioni

1 Fate sentire gli invitati come se stessero viaggiando tra le stelle, costruendo un ingresso celestiale dove gli invitati possano scattarsi delle foto o creando uno sfondo pieno di stelle lungo le pareti della sala ricevimenti. Potete ordinare le decorazioni da un’azienda specializzata oppure potete crearle e appenderle da voi.

2 Preparate un tableau usando Microsoft Excel, creando un monogramma con le vostre iniziali, con le stelle che vi danzano attorno.

Date a ogni tavolo il nome di una particolare stella o costellazione, come Orsa Maggiore, Orsa Minore o Pleiadi.

3 Usate delle luci a intermittenza per valorizzare le illuminazioni. Appendetele in vari punti del soffitto e fatele passare sopra i tavoli, per creare l’effetto di un cielo stellato.

4 Apparecchiate i tavoli con tovaglie blu notte e decoratele con dei coriandoli a forma di stella dorati o argentati.

5 Create un centrotavola ispirato alle stelle. Potreste dipingere dei vasi di vetro e attaccarci degli adesivi a forma di stella e inserire delle candele al loro interno. Se preferite i fiori, una semplice composizione di rose bianche con alcune candele messe sopra uno specchio apparirebbe davvero elegante.

6 Ordinate la torta nuziale e fate aggiungere delle stelle su ogni strato e stelle cadenti fatte di zucchero.

7 Create una lanterna usando una scatola di scarpe e della carta scura. Appendetela al centro della stanza e, alla fine della serata, spegnete le luci e sbalordite gli ospiti con un cielo stellato al coperto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.