Come decorare un soggiorno con uno schema di blu e marrone COMMENTA  

Come decorare un soggiorno con uno schema di blu e marrone COMMENTA  

Il marrone e il blu sono colori classici che stanno bene insieme in molti stili decorativi. Il marrone trasmette una sensazione di casa e di sicurezza, mentre il blu aggiunge un tocco di raffinata regalità.


Soggiorno blu e marrone

Istruzioni

1 Decidete quale dei due colori volete che sia il principale nello schema decorativo e quale quello secondario. Per esempio, potreste volere che il blu risalti come colore dominante e aggiungere dei tocchi di marrone.


2 Create una parete focale dipingendola con il colore dominante, lasciando le pareti circostanti bianche.

3 Appendete dei dipinti che abbiano dei particolari marroni e blu sulla parete focale. Per esempio delle fotografie seppiate con delle cornici che esaltino il blu della parete.


4 Cercate un divano marrone o blu se volete che si abbini allo schema di colori, ma fate in modo che non sia troppo appariscente. Il blu carta da zucchero o l’ocra sono un’ottima alternativa a colori come il blu cobalto o il marrone cioccolato.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Cercate oggetti che abbiano entrambi i colori, come cuscini, tappeti o tende in varie fantasie.

6 Create una macchia di colore sul pavimento stendendo un largo tappeto blu o marrone. Questo creerà un ulteriore punto focale all’area e farà risaltare i colori del divano, delle sedie e degli accessori presenti nel salotto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*