Come decorare un soggiorno lungo e aperto COMMENTA  

Come decorare un soggiorno lungo e aperto COMMENTA  

Un salotto lungo e stretto può diventare un’area a doppia funzione con le giuste decorazioni. Occorre abbandonare le idee tradizionali di decorazione del soggiorno e utilizzare al meglio tutto lo spazio disponibile.


Suddividere il soggiorno

Istruzioni

1 Dividete la stanza. Per una stanza lunga, dividere lo spazio a metà elimina alcuni problemi di arredamento. Dividete la parte anteriore della stanza da quella posteriore con un divisore che stia in piedi da solo, oppure ponete un’alta libreria tra le due parti, assicurando che questi elementi non ostacolino i movimenti.


2 Differenziate il pavimento della stanza. Un altro trucco per dividere una stanza troppo lunga è spezzare il pavimento. Per esempio, lasciate le piastrelle a vista nell’area anteriore e un tappeto in quella posteriore.


3 Cambiate il colore delle pareti delle due parti. Utilizzate una pittura chiara o della carta da parati nella stanza stretta per farla apparire più larga. Utilizzate un colore differente nella parte anteriore rispetto a quella posteriore, in modo da creare un’ulteriore divisione tra le due stanze.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Aggiungete degli specchi sulle pareti, così da dare l’impressione di una stanza più ampia.

5 Disponete i mobili piccoli in gruppi separati, sia nella parte anteriore che in quella posteriore della stanza. Una piccola poltrona e una sedia abbinate ad uno stretto tavolino possono riempire la parte anteriore della stanza, mentre un tavolo rotondo in legno e delle sedie occupano la parte posteriore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*