Come decorare un soggiorno lungo e stretto con un caminetto su di una parete laterale COMMENTA  

Come decorare un soggiorno lungo e stretto con un caminetto su di una parete laterale COMMENTA  

Quando decorate un soggiorno, le dimensioni della camera e le caratteristiche di costruzione determinano la disposizione dei mobili. Per esempio, per decorare un salotto lungo e stretto con un caminetto su di una parete laterale, la lunga parete laterale e la posizione del caminetto su di essa determineranno la disposizione dei mobili per sedersi.


Soggiorno con caminetto

Istruzioni

1 Valutate le caratteristiche fisse della stanza, come finestre, porte, mensole nella parete e caminetto. Se vi è un’area destinata al passaggio, dovete considerare anch’essa nel posizionamento dei mobili.


2 Create un’area principale per sedersi di fronte al caminetto, in modo che le persone possano sedersi al caldo e godersi il fuoco. Quest’area dovrebbe occupare circa metà della stanza. Definite l’area in cui ci si siede con un tappeto sul pavimento di fronte al caminetto. Posizionate due gruppi di sedie, una poltrona o un divano a circa 2, 5 metri dal caminetto.


3 Create una seconda area in cui sedersi nell’altra metà della stanza. Utilizzate l’altra metà della parete laterale o una delle pareti strette per il televisore. Aggiungete un altro tappeto sul pavimento in questa metà della stanza. Posizionate dei posti a sedere di fronte al televisore. Un divano, un paio di poltrone e u gruppo di sedie sono l’ideale.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mettete un tavolino nella zona in cui vi sono le sedie e il divano. Aggiungete delle lampade da tavolo o da pavimento vicino ai posti a sedere per l’illuminazione del soggiorno.

5 Aggiungete degli oggetti decorativi nella stanza, come vasi o candele, oltre a delle mensole sulle pareti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*