Come decorare una camera da letto con rosso e bianco COMMENTA  

Come decorare una camera da letto con rosso e bianco COMMENTA  

Il rosso è un colore forte per decorare, sebbene l’effetto dipenda dalla tonalità che scegliete e dal significato che questo colore ha per voi. Le decorazioni con rosso e bianco sono adatte sia a camere tradizionali che contemporanee, a seconda di come le utilizzate.


Camere da letto con rosso e bianco

Istruzioni

1 Dipingete le pareti di rosso, di bianco o della combinazione dei due colori. Troppo rosso può prendere il sopravvento e rendere difficile dormire, specie se è un rosso acceso. Le tonalità più chiare del rosso sono più adatte. Se scegliete il rosso, dipingete solo una parete con questo colore e lasciate le altre bianche. Potete anche dipingere le pareti di bianco e fare solo un bordo rosso.


2 Scegliete mobili adatti allo schema di colori del rosso e bianco. I mobili bianchi si adattano bene, così come quelli in metallo, neri o in legno. Il legno scuro o chiaro accentua il carattere moderno di una camera da letto rossa e bianca.


3 Utilizzate dei completi letto rossi o bianchi a seconda del colore delle pareti e degli altri elementi della camera. Per esempio, se avete le pareti rosse o il letto è appoggiato ad una parete rossa, scegliete un completo letto bianco.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Inserite nella camera delle tende e un tappeto che abbiano entrambi i colori. Per esempio le tende rosse vanno bene con le pareti bianche, mentre le tende bianche si adattano con qualunque colore. Per aggiungere interesse scegliete tende e tappeti con motivi rossi e bianchi.

5 Appendete quadri, specchi e orologi alle pareti. Per esempio, se avete delle pareti bianche, potete appendere una stampa in bianco e nero sul letto dal colore rosso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*