Come depurarsi dopo le feste

Guide

Come depurarsi dopo le feste

Ogni volta che finiscono le feste, sia che si tratti di Natale sia che si tratti di Pasqua, le abbuffate si fanno sentire e abbiamo la necessità di depurarci dopo un periodo di pasti sostanziosi. Abbiamo quel senso di pesantezza, che si accompagna al gonfiore addominale e a qualche chilo in più. Per rimettersi in forma dopo le festività non è però necessaria una dieta ferrea, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti. Per prima cosa non bisogna saltare i pasti: è sbagliato passare da un estremo all’altro sforzando così il nostro organismo.

Bisogna poi bere molto per permettere al nostro corpo di depurarsi; molta acqua fa funzionare meglio i reni che smaltiscono le scorie accumulate durante le feste. Per quanto riguarda i pasti dobbiamo preferire cibi leggeri e digeribili come le carni bianche e il pesce, verdura cruda e frutta senza esagerare: un’insalata di sedano per esempio aiuta a ristabilire i livelli di sali minerali nel sangue.

La pasta o il riso possono essere consumati, ma meglio se sono integrali.

Se poi ad una corretta alimentazione si aggiunge un pò di attività fisica si riuscirà a depurarsi in poco tempo e perdere i chili presi durante le feste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...