Come determinare il server SMTP in Outlook

Guide

Come determinare il server SMTP in Outlook

Quando si inviano messaggi utilizzando l’e-mail di Microsoft Outlook client, il computer probabilmente si connette a un server utilizzando il Simple Mail Transfer Protocol, o SMTP. Il provider di servizi Internet o di posta elettronica della società fornisce l’accesso a questo server, che trasmette i vostri messaggi alle loro destinazioni finali. Se l’indirizzo del server SMTP non è configurato correttamente, si può essere in grado di ricevere messaggi, ma non inviarli. Se si contatta il supporto tecnico per quanto riguarda questo problema, è necessario fornire l’indirizzo del server SMTP. In Microsoft Outlook, è possibile ottenere queste informazioni con pochi click.

Istruzione
Outlook 2010

1 Clicca sul pulsante arancione “File” nella parte superiore della finestra.

2 Fare clic sul pulsante “Impostazioni account”, quindi fare clic su “Impostazioni account” dal menu che appare sotto.

3 Fare clic sull’indirizzo di posta elettronica per cui si desidera determinare il server SMTP per, quindi fare clic sul pulsante “Cambia”.

4 Esaminare le informazioni riportate nel campo “Server posta in uscita (SMTP)” per determinare il server SMTP.

Outlook 2007 e 2003

5 Fare clic sul menu “Strumenti” nella parte superiore della finestra.

6 Fare clic su “Impostazioni account” in Outlook 2007 o “Account di posta elettronica” in Outlook 2003.

7 Fare clic su “Visualizza o modifica esistenti account di posta elettronica” e “Avanti” in Outlook 2003.

Se si utilizza Outlook 2007, ignorare questo passaggio.

8 Fare clic sull’account di posta elettronica per cui si desidera visualizzare il server SMTP, quindi fare clic sul pulsante “Cambia”.

9 Esaminare le informazioni riportate nel campo “Server posta in uscita (SMTP)” per determinare il server SMTP.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*