Come determinare le equazioni non lineari in matematica

Scuola

Come determinare le equazioni non lineari in matematica

Un’equazione contiene un segno di uguale sia sul lato sinistro e destro e può essere lineare o non lineare. Un’equazione lineare è una linea retta su un grafico, mentre una equazione non lineare non è una linea retta. È possibile determinare un’equazione non lineare dal grado dell’equazione, che è il più grande esponente della variabile o variabili dell’equazione. Un equazione lineare ha un grado maggiore di 1, mentre una equazione lineare ha sempre un grado di 1.


istruzioni

1. Selezionare un’equazione che si desidera esaminare. Ad esempio, determinare se l’equazione 4x ^ 3 + 3x ^ 2 + 5x = 8 è lineare.

2. Trova il maggiore esponente della variabile nell’equazione. Nell’esempio, il più grande esponente è 3, che è il termine 4x ^
3.

3. . Vedere se l’esponente è maggiore di 1 per determinare se l’equazione è non lineare. Nell’esempio, il maggiore esponente, 3, è maggiore di 1, quindi per definizione l’equazione è non lineare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.