Come determinare l’equazione della linea elastica

Scuola

Come determinare l’equazione della linea elastica

In economia, si lavora spesso con le curve di domanda e offerta, il prezzo complotto che contro la quantità. Queste curve avranno vari gradi di elasticità, reattività e quantità al prezzo. Se una curva di alimentazione cambia significativamente prezzo sale o scende, allora la curva ha un elevato grado di elasticità. Se si dispone di soli due punti sulla curva di modello, si può trovare l’equazione della curva, proprio come si farebbe con qualsiasi altra curva lineare.


istruzioni

1. Determinare due punti sulla curva. È possibile trovare questi guardando il grafico. Diciamo che sono i due punti (10,30) – che indicano una domanda di 10 persone per un prezzo di $ 30 – e (7,50).

2. Trovare la pendenza della curva. Poiché la pendenza è definita come la variazione y divisa per la variazione in x, è uguale a 20/-3.

3. Inserire uno dei tuoi punti, insieme alla pendenza, nella formula y-y1 = m * (x-x1). Nell’equazione dà: y-30 = (-20 / 3) * (x-10).

4. Calcolare y, aggiungendo 30 a entrambi i lati dell’equazione. Questo dà: y = (-20x / 3) + (200/3) +30, o (-20x / 3) + (290/3).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...