Come difendersi da zanzare pic nic parco COMMENTA  

Come difendersi da zanzare pic nic parco COMMENTA  

Il vostro idilliaco picnic al parco potrebbe trasformarsi in una battaglia contro sciami di zanzare o insetti decisi a trasformare il vostro pomeriggio di relax in un autentico disasto! Come difendersi? Ai primi segni di comparsa di queste creature kamikaze, utilizzate oli essenziali naturali, quali citronella, eucalipto o timo come prima linea difensiva.

Questi sono stati utilizzati in modo efficace nel corso dei secoli per respingere gli insetti fino allo sviluppo delle moderne deterrenti chimici. Inoltre, a questi si possono mescolare la cannella, il patchouli e gli oli essenziali di menta per creare un repellente naturale che può essere utilizzato per un’ampia gamma di insetti.

Mescolate gli oli essenziali con alcool denaturato, amamelide o acqua distillata e spruzzatela sul corpo o direttamente su un panno per strofinare la lozione sul corpo (agitare prima dell’uso). Oppure aggiungi qualche goccia di olio d’oliva e poi strofina sulla pelle.

È inoltre possibile applicare qualche goccia di questa lozione naturale lungo una striscia di tessuto (cotone). Assicurati di evitare il contatto con la bocca e gli occhi.

L'articolo prosegue subito dopo


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*