Come dimagrire in modo naturale COMMENTA  

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Se vuoi perdere qualche chilo, il metodo migliore è quello classico: mangiare meno, bere tanta acqua e fare più esercizio fisico.

Mentre le diete lampo vanno e vengono, una dieta che incoraggia la scelta di alimenti salutari, il consumo di porzioni ridotte e un regolare esercizio fisico è quella che dà risultati duraturi. Inoltre, è una dieta che potrai poi adottare come stile di vita in quanto migliorerà non solo il tuo aspetto, ma anche il tuo livello di benessere.


Chi vuole dimagrire in modo naturale si renderà conto che non è per niente dura come pensavano. Infatti una volta intrapreso questo viaggio, i benefici che si percepiscono da subito, come l’aumento di energia e autostima, aiuterà a mantenere alta la motivazione. Il segreto è la costanza, ovvero perseverare ogni singolo giorno.


Ecco alcuni consigli per perdere peso che dovrai seguire per cambiare il tuo stile di vita.

Bere molta acqua.

Dovrai bere molta acqua nell’arco di una giornata. Il modo più semplice per bere tanta acqua è consumarla a temperatura ambiente e senza aggiunta di ghiaccio. In questo modo riuscirai a bere di più e in ogni momento, fino a farlo diventare un’abitudine. Ad alcune persone piace aggiungere polveri aromatizzate, come Crystal Light, per dare più sapore all’acqua. L’acqua ha un ruolo chiave nella perdita di peso. Aiuta a depurare l’organismo, idrata dopo l’attività fisica e dona un benessere generale.


Tenere il conto delle calorie e non oltrepassare il limite.

Il corpo ha bisogno di un determinato numero di calorie per funzionare, e quel numero è basato su molti fattori come l’étà, il peso, il sesso e l’altezza. Per perdere peso dovrai assumere meno calorie di quelle richieste per mantenere il tuo peso.

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Ci sono numerosi programmi online che possono aiutarti a determinare il numero di calorie da assumere per ottenere una buona perdita di peso, oppure potresti consultare un nutrizionista. Una volta stabilito il limite calorico per poter perdere peso, impegnati a non oltrepassarlo. Non devi farne un’ossessione, ma è necessario che tu sappia quante calorie assumi. Dal momento che la maggior parte dei prodotti alimentari è accompagnata dall’etichetta che riporta i valori nutrizionali, il tuo compito sarà molto più facile. Un programma online molto utile per determinare il contenuto calorico è www.calorieking.com.

Fare sport cinque volte a settimana per almeno 30 minuti.

Cerca di metterti in testa che avete un compito da portare a termine, che consiste nel perdere peso seguendo uno stile di vita più salutare. Uno dei requisiti è rimboccarsi le maniche cinque volte alla settimana.

Dipende da te decidere dove, quando e come soddisfare questo requisito. Potresti andare in palestra e fare cardio. Oppure cogliere i benefici di un corso di yoga. O forse hai un vicino di casa con cui andare a correre. Qualsiasi cosa tu preferisca fare, impegnati a rispettare questo impegno e adatta i tuoi allenamenti alla forma che acquisti, in modo da sentirti sempre motivato. Per perdere peso devi fare movimento con regolarità.

Mangiare frutta e verdura a volontà.

Stai riducendo le calorie e vuoi scegliere cosa mangiare in modo intelligente. Assicurati di consumare tre o più porzioni di frutta e verdura al giorno, e fai attenzione a come sono preparate. Una verdura che è stata fritta a dovere con molto burro non è il genere di verdura che fa per te. Non illuderti che lo sia, e se fai questo strappo alla regola, poi regolati con le calorie. Se preferisci verdura fresca o congelata, la cosa migliore è cucinarla al vapore o cuocerla in padella con un filo d’olio d’oliva. Anche il consumo di frutta è consigliato, ma tieni il conto delle calorie e fai attenzione alle quantità.

 

 

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