Come dimagrire per le vacanze di primavera

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Come dimagrire per le vacanze di primavera

Durante il semestre primaverile dell’anno scolastico universitario, molti studenti iniziano a preoccuparsi su come dimagrire per le vacanze di primavera. Tuttavia, dovresti iniziare a pensarci molto prima del semestre di primavere, per raggiungere questo scopo perdendo peso in modo sicuro. Per dimagrire in vista delle vacanze di primavera, inizia a mangiare sano il prima possibile. Fai molto esercizio, per apparire tonica in costume. Con un po’ di preparazione, potrai apparire al meglio in ogni singola foto.

ISTRUZIONI

1) Pianifica prima. Se vuoi perdere i chili di troppo entro metà Marzo, inizia la dieta non più tardi di meta Gennaio ( anche prima, se riesci). Concediti almeno una settimana per ogni Kg che vuole perdere. Motivati comprando un nuovo bikini all’inizio del semestre, e appendendo foto della spiaggia nella tua stanza o nel tuo appartamento.

2) Tieni controllate le calorie. Per perdere 1 Kg ogni settimana, toglia 500 calorie da quelle consumate giornalmente, e brucia altre 500 calorie facendo attività fisica tutti i giorni.

Tieni un diario di quello che mangi, per calcolare quante calorie assumi. Quando sei in mensa, riduci le quantità di cibo prendendo una sola portata e saltando le altre.

3) Cena fuori meno spesso. I cibi del ristorante sono spesso pieni di grassi e calorie. Quando ceni fuori, dividi l’antipasto con un amico. Inizia con una zuppa ipocalorica, ad esempio a base di pollo o di verdure. Scegli piatti che siano grigliati, non impanati o fritti. Bevi acqua al posto di bevande gassate o birra. Evita i fast food.

4) Riduci gli alcolici, che sono ricchi di calorie. Se esci con gli amici, alterna gli alcoolici con bicchieri d’acqua. Evita di partecipare ai giochi alcolici. Scegli alcoolici che contengano meno calorie, come il vino o lo spritz, piuttosto che drinks molto calorici come il margarita o il daiquiri.

5) Quando ordini cibo a casa, cerca di sceglierlo più sano.

Se ordini una pizza, prendila alle verdure, e chiedi che la quantità di formaggio venga ridotta. Se sei un fan del cibo cinese, ordina riso integrale bollito, anzichè fritto. E al posto di piatti ricchi di burro o molto fritti, scegli quelli bolliti o leggermente fritti.

6) Quando vai a far la spesa compra cibo sano e che puoi preparare velocemente durante le pause tra le lezioni e lo studio. Compra pane integrale, formaggio con pochi grassi, tacchine e molte verdure per fare dei panini sani. Compra pollo pre-cotto, spinaci, carote e broccoli per preparare un’insalata al pollo. Usa condimenti dietetici, come l’aceto, anzichè la salsa ranch o il gorgonzola.

7) Fai esercizio regolarmente per prepararti alle vacanze di primavera. Usa la palestra dell’università o allenati a casa. Quando il tempo migliora, vai a fare jogging o delle passeggiate con degli amici. Punta a fare 60 minuti di esercizio fisico al giorno.

SUGGERIMENTI E AVVERTIMENTI

Molte università hanno dei dietisti nello staff.

Prendi un appuntamento per rivere altri consigli per perdere peso.

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