Come dimagrire prima dell’estate COMMENTA  

Come dimagrire prima dell’estate COMMENTA  

Quando arriva l’estate ci prepariamo a mettere via i maglioni e i pantaloni per indossare magliette e pantaloncini corti. Molti di noi faticano per dimagrire e tornare in forma prima che arrivi l’estate. Per preparasi, è giunto il momento di iniziare a mangiare meglio e fare più esercizio fisico. Non fa differenza se volete perdere 20 o 5 chili, con questa guida potete raggiungere il vostro obiettivo.

 

Istruzioni

1. Riducete le calorie. Secondo i dottori, bisogna ridurre  500 calorie dall’apporto giornaliero per perdere mezzo etto alla settimana. Per esempio, se assumete 2.000 calorie al giorno, iniziate a consumarne solo 1.500. Aggiungete alla vostra dieta frutta, verdura, prodotti integrali e carne magra. Mangiate circa 200 grammi di frutta e verdura, 30-60 grammi di carne e 60-90 grammi di prodotti integrali per pasto.


2. Iniziate a fare movimento. Invece di guardare la televisione, andate a fare una corsetta. Dovreste fare attività aerobica almeno 3 volte alla settimana per 20 minuti. Fare attività fisica non aiuta solo a dimagrire, ma anche a ridurre il livello di stress. L’attività fisica stimola delle sostanze chimiche del cervello che vi faranno sentire meno stressati e più felici. Potete anche fare qualche attività divertente, come giocare a basket con un amico o andare a ballare.


3.  Non seguite una dieta di quelle che vanno di moda a seconda del momento. Di solito queste diete propongono un basso livello di carboidrati e calorie e fanno perdere acqua al vostro corpo. Una volta reidratato il vostro corpo, riacquisterete il peso di prima.


 

Consigli e avvertenze

  • Non saltate i pasti. Dopo avrete fame e mangerete troppo.
  • Fate le scale invece di usare l’ascensore.
  • Sostituite le bibite con l’acqua.

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