Come dimenticare un’esperienza imbarazzante COMMENTA  

Come dimenticare un’esperienza imbarazzante COMMENTA  

Tutti fanno qualcosa di imbarazzante ad un certo punto della loro vita che fa sì che no si voglia più mostrare la propria faccia in pubblico. Potete lasciare che un’esperienza imbarazzante vi procuri ulteriore stress e vi faccia sentire male. Oppure potete prendere il controllo della vostra vita e imparare come dimenticare un’esperienza imbarazzante.


Dimenticare le situazioni imbarazzanti

Istruzioni

1 Conoscere i vostri sentimenti. Prendete un momento per voi così da permettere ai sentimenti di imbarazzo di diminuire. Questa opzione richiede di essere onesti e di riconoscere immediatamente di essere imbarazzati subito dopo l’esperienza imbarazzante dicendo una cosa tipo: “Oh, Ho commesso un errore. Che imbarazzo!”.

2 Accettate cosa è accaduto e realizzate che è passato. Ricordate a voi stessi che non c’è nulla che ora potete fare in merito all’esperienza imbarazzante. Anche gli altri se ne dimenticheranno e spesso lo fanno più in fretta di voi.


3 Cercate l’aiuto di un amico o di un collega se l’esperienza imbarazzante influenza così tanto la vostra vita che avete bisogno di parlarne con qualcuno per vederla nella giusta prospettiva.


4 Pensate che si solito la gente non è critica con voi quanto lo siete voi stessi. Quell’esperienza imbarazzante che avete vissuto poteva capitare a chiunque.

L'articolo prosegue subito dopo

La maggior parte delle persone non vi vede in luce negativa se fate un errore in pubblico e probabilmente simpatizzerà con voi più che giudicarvi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*