Come diminuire il tuo apporto calorico giornaliero

Guide

Come diminuire il tuo apporto calorico giornaliero

Il modo migliore per dimagrire è diminuire le calorie che si assumono ed aumentare l’esercizio fisico. Il concetto è semplice, meno calorie assumi, più ne bruci e prima dimagrisci. Ogni dieta che ti si propone si basa proprio su di esso. Ma il problema è che non tutte le diete consigliano il modo migliore per applicarlo. Qualcuna ti suggerirà di diminuire i carboidrati, un’altra ti dirà di assumere solo cibi liquidi per un certo periodo di tempo. Ma se vuoi veramente perdere peso e conservare una certa linea, dovrai fare dei semplici cambiamenti nel tuo stile di vita, cambiamenti che sarai in grado di mantenere nel tempo. Assumere meno calorie è la strada più facile per dimagrire senza troppi sacrifici. Eliminando almeno duecento calorie al giorno, dimagrirai naturalmente in maniera duratura.

Primo suggerimento

Controlla le calorie di ciò che bevi. Molte confezioni monodose di bibite arrivano al sorprendente contenuto di 100 calorie! Se ne bevi più di una al giorno, quante calorie assumi? Smettendo di bere certe bibite, ti farà incamerare meno calorie in maniera indolore.

Durante il giorno opta per the ghiacciato senza zucchero, caffè nero, acqua. Questa scelta da sola ti aiuterà a perdere peso.

Secondo suggerimento

Usa dei piatti più piccoli. Avere davanti un piatto pieno avrà un impatto psicologico migliore, per quanto tu possa essere affamato. Piatto piccolo = meno cibo = meno calorie = meno peso. Usa questo piccolo trucco, fingi di non accorgertene, e dimagrirai.

Terzo suggerimento

Usa delle bustine piccole per gli snack. Di fronte ad una confezione grande di golosità, finirai per assumerne di più. Se prepari una piccola porzione di snack in una bustina piccola, sarà più difficile per te riempirla di nuovo e continuare ad ingurgitare dolcetti. Basta un po’ di buona volontà ed il gioco è fatto, ed anche la silhouette!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*