Come dipingere le unghie in modo efficace

Guide

Come dipingere le unghie in modo efficace

Se la pittura le unghie fosse facile, non ci sarebbero negozi di manicure in ogni città. La pittura unghie richiede più di una mano ferma, richiede una certa tecnica. Questo articolo vi mostrerà la tecnica utilizzata dalla maggior parte dei tecnici delle unghie professionali e di manicure.

1. Inizia con una base pulita. Rimuovere tutte le tracce di vecchio smalto prima di dipingere le unghie. Se si dispone di creste sulla superficie delle unghie, aiuta a lucidare la superficie delle unghie prima di applicare lo smalto per una finitura liscia.
2. Applicare una mano di fondo. Il rivestimento di base è uno smalto trasparente che serve a diversi scopi. Si crea una barriera tra l’unghia naturale e lo smalto, impedendo allo smalto di macchiare le unghie naturali. Un rivestimento di base aiuta anche lo smalto ad aderire meglio.

3. Applicare due mani di smalto. Sarà meglio se applicate due strati sottili di smalto invece di uno strato spesso. La maggior parte dei professionisti possono applicare uno strato di smalto in tre fasi: dal basso al centro dell’ unghia, e uno su ogni lato. Utilizzando un minor numero di mani, lo smalto avrà una struttura più regolare. Assicurarsi che il primo strato di smalto sia completamente asciutto prima di applicare la seconda mano.

4. Applicare uno strato superiore. Il top coat è molto simile alla base. Sono entrambi lucidi chiari, e talvolta si può trovare un prodotto che può essere utilizzato sia come base e top coat. Il top coat viene utilizzato per aggiungere una brillantezza elevata all’ unghia, e aiuta anche a prevenire lo smalto dalle scheggiature.

5. Pulire intorno ai bordi. Non c’è bisogno di essere super-preciso con l’applicazione dello smalto, perché si può sempre utilizzare la rimozione dello smalto per pulire l’ eccesso dai bordi. La maggior parte dei professionisti utilizza un bastone di legno con denti in cotone che è stato imbevuto di solvente per unghie. Utilizzare la punta di questo bastone per rimuovere l’eccesso di smalto dai lati, così come le cuticole.

Questi cinque punti sono gli stessi passaggi utilizzati dalla maggior parte dei professionisti del settore. Per ottenere i migliori risultati, assicurarsi che il vostro smalto sia fresco, altrimenti potrebbe essere denso o spessa. Inoltre, evitare di scuotere il flacone di smalto per mescolare, perché formerebbero bolle d’aria nel vostro smalto. Invece, rotolare la bottiglia tra le mani. Seguite questi cinque passi e sarete in grado di dipingere le unghie come un professionista!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...