Come dire a qualcuno che ha l’alito pesante

Guide

Come dire a qualcuno che ha l’alito pesante

Capita a tutti di avere l’alito cattivo. Per fortuna, per la maggior parte di noi, questo è solo un breve momento e una gomma pone subito rimedio. Altre persone non sono così fortunate e spesso vanno in giro ad inquinare l’aria con il loro alito cattivo.

1

Fa una chiacchierata privata con la persona, se è tua amica. Un vero amico ti fa notare con discrezione se hai l’insalata tra i denti o se hai la cerniera abbassata, facendoti risparmiare l’imbarazzo. Sii breve e diretto. Il tuo obiettivo è quello di risolvere il problema, non di mettere la persona in imbarazzo.
2

Dillo ad un amico intimo della persona. Far sapere ad una persona che ha l’alito cattivo può essere un compito scomodo. Questo è probabilmente il motivo per cui la persona ce l’ha ancora. Se non siete in confidenza, trova qualcuno che faccia il lavoro sporco per te.

3

Fa degli accenni. Inducila a pensare al suo respiro. Chiedile se ha mangiato l’aglio a pranzo. Oppure, chiedile se sei tu ad avere l’alito cattivo. Sii pronto a dare una risposta sincera, se ti chiede se il suo alito è cattivo.


4

Offrigli una gomma, una mentina o altro, ogni volta che lo vedi. Potrebbe pensare che sei paranoico o potresti colpire nel segno.
5

Invia una e-mail anonima alla persona, se non trovi altro modo. Ci sono tanti programmi su internet che lo fanno per te. es http://www.therabreath.com/tellafriend.asp

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...