Idee divertenti e spiritose per il 50° compleanno - Notizie.it

Idee divertenti e spiritose per il 50° compleanno

Barzellette

Idee divertenti e spiritose per il 50° compleanno

50° compleanno

I cinquant'anni sono un traguardo importante. Scopri alcune barzellette e battute di spirito per festeggiare nel modo migliore.

Il 50° compleanno è un traguardo importante nella vita di ogni individuo. Momento di bilanci, di riflessione sul passato e di progetti per il futuro, è un evento da festeggiare come si deve. Rendere più lieta e divertente una festa di compleanno è possibile, basta solo scherzarci su.

Barzellette e battute divertenti e spiritose per il 50° compleanno

Raccontare barzellette divertenti e spiritose per il 50° compleanno di un parente o di un amico senza farlo sentire vecchio e senza essere offensivo è un’arte. L’umorismo da 50° compleanno è divertente non solo durante le feste di compleanno, ma in ogni situazione di gruppo (cene, riunioni, partite, eventi in generale) dove è presente qualcuno che sta invecchiando. Come si fa ad essere divertenti raccontando barzellette sull’età senza risultare offensivi? Intanto bisogna comprendere cosa è umorismo e cosa non lo è. Può succedere che una battuta o una barzelletta possano risultare troppo volgari o addirittura offensive. Non tutte le persone sono uguali quindi è bene, per evitare gaffe, capire chi è l’interlocutore e fin dove è possibile spingersi.

Idee per barzellette e battute divertenti

L’idea alla base di divertenti scherzi e barzellette da proporre per il 50° compleanno di un amico o parente è la credenza che questa sia l’età in cui le persone cominciano a capire che stanno invecchiando.

Raccontare barzellette sull’invecchiamento rende consapevoli del tempo che passa e, grazie ad un sorriso, rende più facile da accettare l’età. Gli scherzi veri, simpatici, non dovrebbero mai ferire le persone che li ricevono, anche se a volte questo succede. Ecco qualche idea per essere simpatici senza però scadere nel volgare.

  • Utilizzare l’espressione essere sopra la collina. Molte battute utilizzate in queste circostanze contenono l’espressione “oltre la collina”. L’età che avanza è infatti paragonata al salire una collina, arrivati alla cima della quale, nella vecchiaia, comincia la discesa. Un’idea è la frase “Tu sai che sono oltre la collina, quando …” e poi finire con qualcosa di divertente che si riferisce al tuo pubblico.
  • Raccontare barzellette sulla memoria che comincia a fare brutti scherzi. Dimenticare le cose, doverle appuntare su un taccuino per paura di perderle di mente è un altro argomento divertente per ridere e scherzare insieme agli amici che, come noi, stanno “invecchiando”.
  • Raccontare barzellette su medici, ospedali e in genere sui problemi di salute legati all’età che avanza.

    Perdita dei denti, dei capelli, dolori muscolari, un po’ di “ruggine” nelle articolazioni. Sono questi i problemi più frequentemente utilizzati in battute e barzellette.

  • Raccontare barzellette sulla stanchezza fisica. Un 50° compleanno che si rispetti non sarebbe tale senza battute e storielle sulla stanchezza fisica del festeggiato e sul suo continuo bisogno di riposarsi e dormire.

Una bella idea è quella di comprare un regalo a tema sugli stessi argomenti delle barzellette. T-shirt, tazze, poster, e altri gadget spiritosi che ricordino, scherzosamente, l’età che avanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Accessori fai da te
Donna

Borse e accessori fai da te

19 ottobre 2017 di Notizie

E’ noto che noi donne amiamo follemente scarpe, borse e accessori. Sono indispensabili per il nostro look! Ecco dei semplici consigli per creare degli accessori originali e personalizzati.