Come dire “Mi manchi” in spagnolo

Cultura

Come dire “Mi manchi” in spagnolo

mi manchi

Utilizzare la lingua spagnola può essere utile in determinate situazioni. Scopri tutti i modi per dire mi manchi in spagnolo.

Esistono davvero tanti motivi per dire mi manchi alla persona che ami. Solitamente lo si fa per dimostrare il proprio stato d’animo e il fatto che non si sopporti di esserle lontano. In ogni modo cercare di dire questa frase in spagnolo ti potrà aiutare ad avere più effetto sulla persona amata. Inoltre le lingue straniere a volte risultano maggiormente adatte in determinate situazioni.

Come dire mi manchi in spagnolo

Quando ci manca una persona, specialmente se amata, si prova una sensazione di sconforto enorme. Per questo motivo è molto utile e importante far presente il proprio stato d’animo alla persona in questione. Quale migliore modo di mandarle un bel messaggio romantico magari in spagnolo? Lo spagnolo infatti è una lingua particolarmente amata dagli italiani, che la utilizzano molto spesso all’interno di frasi e conversazioni tra amici o fidanzati. Addirittura è stato dimostrato che lo spagnolo sta rischiando di superare l’inglese nel numero di parole straniere utilizzate dagli italiani.

Esistono molti motivi che portano una persona a dire mi manchi ad un’altra. La più comune è quella della lontananza. Sono infatti sempre di più le coppie che decidono di continuare il proprio rapporto nonostante una delle due si allontani per motivi lavorativi. In queste situazioni, chiaramente, aumenta lo sconforto e il desiderio di rivedere la persona amata il prima possibile. In attesa di rincontrarla potrebbe quindi essere utile manifestare i propri sentimenti scrivendole delle romantiche frasi d’amore.

Destreggiarsi tra le diverse espressioni

Sono sostanzialmente tre i modi principali per dire mi manchi in spagnolo. Eccoli:

  • L’espressione diretta di “mi manchi” può dipendere dalla regione geografica della persona che sta parlando. In Spagna si hanno più probabilità di sentire “te echo de menos”. Tuttavia, se si sta parlando con qualcuno di origine latina, allora è probabile che utilizzi “te extrano”. Delle due frasi, “te extrano” suona più emozionale e romantico.
  • Un’altra frase molto simile a “te extrano” è “me haces falta” che significa “ho bisogno di te”, ma esprime un desiderio molto profondo.
  • Infine, si può dire anche “te necesito”, che significa letteralmente, “ho bisogno di te”.
  • Se dovete scegliere tra l’uso di “me haces falta” e “te necesito”, probabilmente è meglio usare “me haces falta”, perché “te necesito” suona un po’ bisognoso, mentre “me haces falta” è simile a “mi manchi “.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

mappe-concettuali-bambini
Scuola

Come fare una mappa concettuale

16 ottobre 2017 di Notizie

La mappa concettuale è lo strumento più utile ed efficace usato dagli studenti che devono preparare un esame. Scopri come farla in maniera corretta.