Come dire se una patata è pronta

Guide

Come dire se una patata è pronta

Le patate bollite possono essere mangiare come piatto principale o come contorno e possono anche essere usate come ingrediente come insalate, zuppe e stufati. Tutte le varietà di patate possono essere bollite. Le patate devono essere immerse in acqua per bollire e devono essere servire del tutto cotte perché abbiano un buon sapore.

Istruzioni

1 Forate una patata con un coltello. Potete valutare se le patate grandi sono cotte attraverso la facilità con cui vengono forate dal coltello nel loro centro. Lasciate cuocere le patate per vari minuti se vi è ancora resistenza al centro.

2 Fate scivolare una forchetta sotto la buccia delle patate piccole e di quelle novelle. La buccia delle patate piccole si rompe con facilità una volta che le patate sono pronte. Potete anche forare le patate piccole e quelle novelle con il coltello, ma è meglio evitare di rompere le patate se volete servirle intere.

3 Togliete le patate dall’acqua bollente con attenzione. Affettate la patata a metà e assaggiatela. La patata è pronta quando ha una consistenza morbida e cremosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...