Come dire ti amo in Spagnolo

Guide

Come dire ti amo in Spagnolo

Lo spagnolo è la lingua più ampiamente parlata tra le lingue romanze, che sono quelle derivate dal Latino Volgare, le lingue parlate dopo la caduta dell’Imparo Romano. Può anche essere una lingua particolarmente romantica, con diversi modi di dire ti amo.

istruzioni

  1. Dì “te amo” in una relazione stabile. Questa è la traduzione più diretta di “ti amo”. Tieni a mente che questa è un’espressione molto seria in spagnolo e non dovrebbe essere pronunciata facilmente. Dì “te amo mucho” per dire ti amo molto.
  2. Dì “te quiero” se non ti senti romanticamente portato. E quasi come “mi piaci” ma un po’ più forte. Aggiungi mucho per dire “mi piaci molto”.
  3. Dì “estoy enamorado” se sei un uomo e vuoi dire “sono innamorato”. Per una donna, dì “estoy enamorada”. Per dire “sono innamorato di te”, aggiungi “de ti” alla fine.
  4. Dì “Eres el amor de mi vida” quando vuoi dire “sei l’amore della mia vita”. In modo simile, dì “te quiero con toda mi alma” se vuoi dire “ti amo con tutta l’anima”.
  5. Dì “me gustas” per dire “mi piaci fisicamente”. E’ un po’ esplicito, comunque, quindi usalo con moderazione o con qualcuno che ha senso dello humor.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*