Come disabilitare le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7 - Notizie.it
Come disabilitare le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7
Microsoft

Come disabilitare le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7

Le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7 vengono evidenziate con il simbolo del dollaro. Il simbolo del dollaro nasconde la quota e definisce l’accesso come amministratore. Il carattere è utilizzato per i dischi rigidi in modo da poter condividere l’intero disco in rete, ma solo gli amministratori di rete hanno accesso al contenuto dell’unità. È possibile visualizzare tutte le azioni dalla utility Gestione computer, ma è necessario essere un amministratore per disattivare le azioni admin.


Istruzioni:

1. Accedi al tuo computer utilizzando un account con privilegi di amministratore. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” e fare clic destro sull’icona “computer”. Fare clic su “Gestisci” per aprire Gestione computer.

2. Fare clic sul segno “+” accanto alla “Cartelle condivise”. Fare clic su “Azioni” per visualizzare un elenco di azioni sul computer.

3. Tasto destro del mouse sulla quota admin si desidera disabilitare e selezionare “condivisione.” Fare clic su “Sì” per confermare che si desidera disattivare la condivisione admin.

Ripetere l’operazione per ogni azione di amministrazione che si desidera disattivare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche