Come disabilitare Windows 7 Taskbar miniature COMMENTA  

Come disabilitare Windows 7 Taskbar miniature COMMENTA  

Windows 7 include un nuovo tema, Aero, per impostazione predefinita. Una delle caratteristiche di questo tema del desktop è la capacità di vedere le anteprime dei vostri documenti e i programmi aperti quando si passa sopra il nome del programma sulla barra delle applicazioni. Alcuni programmi semplicemente mostrano un’anteprima in miniatura della finestra, mentre altri permettono di eseguire azioni. Per esempio, è possibile modificare il proprio stato su Windows Live Messenger con l’anteprima in miniatura. Se trovate le miniature fonte di distrazione, è possibile disabilitarle.


Istruzioni:
Editor del Registro

1. Aprire il menu Start e digitare “regedit” nella barra di ricerca e premere “Invio”.

2. Passare alla “KEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer” sottochiave espandendo ogni directory nel riquadro sinistro dell’Editor del Registro di sistema per trovare la directory seguente.


3. Tasto destro del mouse nel riquadro di destra dell’Editor del Registro di sistema quando si apre la sottochiave e scegliere “Nuovo”. Selezionare “DWORD” e digitare il nome come “TaskbarNoThumbnail” quando richiesto.


4. Doppio clic sulla voce appena creata per modificare il valore a “1” invece di “0”.

5. Chiudere l’Editor del Registro di sistema e riavviare il computer selezionando “Riavvia” nel menu Start.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*