Come disattivare AOL Antivirus COMMENTA  

Come disattivare AOL Antivirus COMMENTA  

Sebbene il software America Online (AOL) viene fornito in bundle con un programma antivirus per prevenire gli attacchi di virus e come individuare worm, virus e altri tipi di software dannoso sul disco rigido, non è necessario utilizzare il programma AOL. Se si dispone già di un programma antivirus sul vostro computer, il sito web AOL consiglia di disabilitare il programma AOL antivirus per prevenire i conflitti causati da due programmi antivirus in esecuzione contemporaneamente.

Leggi anche: Antivirus gratis Windows 10: i migliori


Istruzione

1 Fare doppio clic su “AOL Safety & Security”. È anche possibile selezionare l’icona Start in basso a sinistra del desktop, fare clic su “Tutti i programmi” e quindi “AOL Safety & Security Center.”

2 Fare clic su “Protezione da virus” nella scheda di sicurezza AOL, e fare clic sul link “Disattiva” nella sezione Virus. Lo stato di protezione da virus passa da “On” a “Off”, che indica che il programma è stato disattivato correttamente.

Leggi anche: Antivirus gratis da scaricare su pc


3 Aprire il programma alternativo antivirus, e attivare la protezione antivirus per proteggere il computer durante la navigazione. Per rimuovere AOL Antivirus dal computer, fare clic sul pulsante Start sul desktop e selezionare “Pannello di controllo”.

4 Fare doppio clic su “Installazione applicazioni”, fare clic su “AOL Uninstaller” e selezionare “Cambia / Rimuovi”. Selezionare la casella di controllo accanto a “Virus Protection AOL” e selezionare il pulsante “Disinstalla” per rimuovere il software.

Leggi anche

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo
Guide

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo

È stata una delle introduzioni più importanti su facebook: la funzione spam. Vediamo come funziona e come liberarsi dallo spam su facebook grazie a questo strumento Su Facebook (come ormai, per fortuna su qualsiasi social network) esiste una funzione che permette di segnalare un contenuto come spam. È possibile segnalare un messaggio o un intera conversazione e spostarla nella cartella di spam, segnalare notizie, foto, video, o anche una persona. In questo pezzo vediamo come funziona lo spam (messaggi o contenuti indesiderati) su Facebook, e tutte le principali indicazioni al riguardo Come funziona la cartella spam nei messaggi Facebook Partiamo dai messaggi. Non tutti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*