Come disattivare BitDefender Antivirus sul proprio computer
Come disattivare BitDefender Antivirus
Web

Come disattivare BitDefender Antivirus

BitDefender

BitDefender è uno dei dispositivi antivirus migliori in circolazione. In questa semplice guida vi segnaliamo in maniera facile come poterlo disattivare.

BitDefender è un antivirus permette la protezione del proprio computer dagli attacchi di virus.

A cosa serve BitDefender

BitDefender è un antivirus che include anche funzionalità che permettono di avvisare quando l’utente visita un sito web potenzialmente pericoloso. Questa applicazione è formata da due parti: una gratuita e una a pagamento.

BitDefender Free Edition rappresenta la versione gratuita di BitDefender Antivirus, il migliore antivirus presente sul mercato. L’operazione per scaricare questo antivirus è semplicissima: l’utente dovrà collegarsi al sito internet di BitDefender e cliccare sulla voce BitDefender Free Edition, che si può trovare nella parte bassa a sinistra della pagina (sotto la dicitura Home/Home Office). L’utente dovrà ora attendere il download completo per scaricare il programma sul pc. A scaricamento finito aprire, cliccando due volte sull’icona, il file appena scaricato e, nella finestra che si apre, cliccare sul pulsante Next per due volte consecutive. A questo punto all’utente basterà accettare le condizioni di utilizzo del programma, cliccando il segno di spunta accanto alla voce “I accept the terms in the License Agreement”. Infine cliccare prima su Next e poi su Typical, Install e Finish per completare il processo d’installazione e avviare BitDefender Free Edition.

Come disattivare BitDefender

Anche se questo antivirus monitora i processi maligni, talvolta può anche interferire con i programmi legittimi che tentano di utilizzare Internet.

In questo caso, è possibile disattivarlo temporaneamente quando si desidera attraverso una semplice procedura:

  • Individuare l’applicazione presente nella barra delle impostazioni, accanto all’orologio e fare doppio clic. L’antivirus si avvia automaticamente e mette la sua icona nella barra delle applicazioni
  • Fare clic sul link “Impostazioni” e deselezionare l’opzione “protezione in tempo reale”
  • Selezionare la quantità di tempo per cui si desidera disabilitare l’applicazione e fare clic su “OK” per salvare le modifiche.

Una volta che l’antivirus è stato momentaneamente disattivato l’utente potrà decidere di riattivarlo in qualsiasi momento. Gli basterà entrare all’interno dell’applicazione e selezionare nuovamente la casella “protezione in tempo reale”.

Per proteggere il computer

Un software di protezione da minacce di virus che protegge il computer garantendo risultati ottimi. Leggero e semplice da installare, fornisce una protezione di un anno per un solo user grazie alla pulizia e scansione di tutti i dispositivi collegati.

Una suite di protezione adatta a proteggere da qualsiasi attacco e con prestazioni elevate.

Norton Security Deluxe 2017 è un pacchetto software per la protezione di più dispositivi, sempre aggiornato e di facile installazione che difende da minacce informatiche con una protezione della durata di un anno. Non appesantisce il dispositivo e lo tutela da ogni attacco esterno.

AVG Internet Security 2017 è un software antivirus che garantisce protezione del computer per un anno. Grazie alla semplicità d’uso è possibile installarlo in modo rapido e agisce velocemente con una tutela completa che si estende a tutti i dispositivi collegati. Adatto a Microsoft e Mac, si colloca tra i migliori antivirus in circolazione.

Antivirus gratuiti

Oltre a BitDefender, ci sono altri ottimi antivirus gratuiti che permettono all’utente di difendere il proprio pc in maniera ottimale :

  • AVG. Nonostante come prestazioni sia inferiore a Bitdefender , rappresenta comunque un’ottima soluzione gratuita per gli utenti che vogliono proteggere il proprio pc.

    L’unico problema di questo sistema è la tendenza a mostrare un po’ troppe notifiche durante il giorno.

  • Avast Free Antivirus. Nonostante negli ultimi anni sia stato colpito da numerose lamentele da parte degli utenti, Avast Free Antivirus rimane uno degli antivirus gratuiti più completi e affidabili disponibili attualmente sul mercato. Protegge il sistema del pc a 360 gradi, controlla tutte le attività che vengono svolte sul computer (sia online che offline) e permette di ottimizzare le prestazioni del sistema rimuovendo software obsoleti e altri problemi che possono rallentare il PC. Gli aspetti negativi di questo antivirus sono gli stessi che si possono notare su AVG: invia troppe notifiche giornaliere all’utente. Altro aspetto non particolarmente positivo è il fatto che Avast raccoglie i dati dell’utente per fini statistici, anche se questa funzione si può disattivare entrando nelle impostazioni del programma.

1 Commento su Come disattivare BitDefender Antivirus

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche