Come disattivare doppia spunta blu WhatsApp su iPhone

Guide

Come disattivare doppia spunta blu WhatsApp su iPhone

Alcuni storceranno il naso pensando che questi non sono problemi, per altri la privacy è davvero tutto al punto che si considera irrispettosa la doppia spunta di colore blu che su What’s App segnala al destinatario che noi abbiamo letto il suo messaggio.
Sembra che sia nata addirittura una petizione in virtù del rispetto della privacy, persino sui Social Network.
Nell’aggiornamento della petizione si legge: “Le idee cambiano, perché le nostri voci contano, soprattutto quando queste riguardano questioni profonde come il nostro diritto di scelta, la nostra privacy, la nostra libertà ed intimità, anche se abilmente camuffate da un’innocua doppia spunta blu”.
Fortunatamente, la protesta ne è valsa la pena, poiché il produttore ha introdotto la possibilità di disattivare l’iconica doppia spunta blu, impedendo al mittente di far sapere che noi in realtà abbiamo letto il suo messaggio.
Per disattivare la tanto temuta doppia spunta blu:
1) Aprite What’s App
2) Selezionate Impostazioni > Account > Privacy
3) Eliminate la spunta su Notifiche di Lettura
Attenzione! Come sempre c’è l’inganno.

Disattivando la doppia spunta blu, non solo impediremo al mittente di far sapere che abbiamo letto il suo messaggio, ma nel caso fossimo noi a mandare un messaggio, non avremo l’opportunità di sapere se il destinatario ci ha letto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*