Come disattivare temporaneamente un programma antivirus COMMENTA  

Come disattivare temporaneamente un programma antivirus COMMENTA  

Il software antivirus è essenziale contro virus, spyware e malware. Tuttavia ci sono occasioni, come ad esempio la risoluzione di un problema con il computer, in cui può essere necessario disabilitare temporaneamente il software antivirus. In questo caso, la maggior parte dei produttori di software antivirus consentono agli utenti di interrompere temporaneamente il programma antivirus attivo.

Istruzione

1 Individuare l’icona del programma antivirus nella barra delle applicazioni.

2 Fare doppio clic sull’icona che rappresenta il programma antivirus. AVG, Avast, Norton e McAfee sono i più comuni. Se non si è certi di quale icona rappresenta il programma antivirus, tenendo premuto il mouse sopra l’icona (senza fare clic), verrà visualizzato il nome del programma. Fare doppio clic sull’icona, si apre il menu principale del programma.


3 L’interfaccia del menu di AVG con “Resident Shield attivo” viene evidenziata.
Trova la voce del menu che mostra che il programma è attualmente attivo. In AVG questo è “Resident Shield” con un segno di spunta verde e la scritta “Attiva” sotto di esso. In Norton AntiVirus si può semplicemente fare clic destro sull’icona del programma nella barra delle applicazioni e scegliere “Disattiva”.

4 Chiudere il menu ed eseguire le operazioni per la risoluzione del problema.


5 Riaprire il menu e riattivare il software antivirus quando si è finito di lavorare sul computer.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*