> > Come disattivare una scheda SD su un Droid

Come disattivare una scheda SD su un Droid

default featured image 3 1200x900

La maggior parte dei telefoni cellulari Android dispongono di slot per schede MicroSD per la memoria espandibile. Di solito sulla scheda Sd si salvano musica, video, immagini e applicazioni secondarie. Se si desidera rimuovere la scheda SD da un telefono Droid, è meglio disattivarla prima di rimuo...

SD cards La maggior parte dei telefoni cellulari Android dispongono di slot per schede MicroSD per la memoria espandibile. Di solito sulla scheda Sd si salvano musica, video, immagini e applicazioni secondarie. Se si desidera rimuovere la scheda SD da un telefono Droid, è meglio disattivarla prima di rimuoverla fisicamente. Disattivarla è relativamente semplice, ma può essere un processo difficile da trovare per l’utente inesperto Android.

Difficoltà: Moderatamente Facile

Istruzioni
Disattivare sul software Android

1
Accendere il telefono e Premere il tasto “Home”.

2
Premere il tasto “MENU”, quindi selezionare “Impostazioni”. Scorrere fino al fondo della lista e selezionare “scheda SD e memoria”.

3
Selezionare “Disattiva scheda SD.” La scheda è ora pronta per la rimozione fisica – se avete bisogno di accedere alla scheda nuovamente , selezionare “Attiva scheda SD.”

Rimozione di una scheda SD
1
Premere il tasto “Power” per mettere il telefono in modalità “in attesa” – non c’è bisogno di spegnerlo.
2
Togliere la cover posteriore . Estrarre la scheda SD facendo attenzione a non spingere la batteria. Nota: su alcuni modelli di telefono questa scheda si trova fisicamente sotto la batteria, per cui potrebbe essere necessario spegnere il telefono.

3
Riposizionare il coperchio della batteria.