Come disciplinare un bambino con autismo

Guide

Come disciplinare un bambino con autismo

untitled (24)

I disturbi dell’autismo , comunemente noto come ASD , colpiscono circa 1 su 150 persone e la diagnosi è in aumento ogni anno . I disturbi autistici vanno da lievi a gravi sullo spettro . Mentre sempre più bambini con autismo sono diagnosticati ed entrano a scuola , i genitori e gli educatori dovranno fornire ulteriori informazioni e formazione su come gestire i comportamenti difficili che sono caratteristici di ASD . Alcuni dei sintomi di ASD includono estrema rigidità , scarse abilità sociali , compromissione della comunicazione non verbale , l’impegno nei modelli restrittivi di comportamento e / o preoccupazione con oggetti di limitato interesse per gli altri . Comportamenti intensi , quali collera o episodi di rabbia si verificano in genere con il disordine . Interventi e modelli di disciplina che sono specifici per il bambino autistico sono stati identificati come efficace in impostazioni multiple

Utilizzare messaggi verbali diretti in un ambiente calmo , tono neutro della voce . Dire il nome del bambino e dare brevi e semplici comandi senza la possibilità di scelta . Le persone nello spettro autistico sono molto letterale e concrete nella loro comunicazione e non capiscono segnali sociali sottili come inflessione della voce , espressioni facciali e gesti.
Evitare il confronto e lotte di potere . Le persone nello spettro autistico tendono a ossessionare o ” a incepparsi” sulle cose . Se una lotta di potere ne consegue , il bambino diventa più impegnato con il braccio di ferro che il problema originale . Questo può portare a una rapida escalation di comportamenti negativi come la collera o comportamento aggressivo .

Fornire le aspettative e le conseguenze prevedibili per il comportamento . Le persone nello spettro autistico hanno bisogno di routine e la struttura esterna in quanto sono in genere in grado di fornire questo per se stessi . Transizioni e cambiamento sono molto difficili per questi bambini e che è sempre necessario per rafforzare la disciplina in modo coerente .

Rafforzare comportamento conforme e evitare di premiare non conformità . Identificare la funzione del comportamento.

Le persone nello spettro autistico cercano l’interazione sociale e l’attenzione in modo negativo e inappropriati. Limitare le interazioni e fermare tutte le richieste durante comportamento intenso. Ricompensa a bassa intensità e comportamenti desiderati .

Essere proattivi , non reattivi . Utilizzare misure per prevenire l’escalation di comportamento indesiderato prima che si verifichi fornendo ambienti strutturati , evitando inneschi significativi e minimizzare le richieste irrilevanti e discutere . Lasciare fuga in un luogo previsto , se necessario, per calmare il bambino .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*