Come disegnare fumetti al computer: i programmi da utilizzare

Fumetti

Come disegnare fumetti al computer: i programmi da utilizzare

FUMETTI AL COMPUTER.

Vi piacciono i fumetti e desiderate imparare a disegnarli con il computer? Ecco la guida che fa per voi per disegnarli in modo semplice.

Vi piacerebbe disegnare fumetti ma non siete bravi con matita e carboncino? Nessun problema, i fumetti si possono fare anche con alcuni programmi del computer che vi spiegheremo in questo articolo.

Ecco i 4 programmi più utilizzati:

COMIC LIFE: oltre agli strumenti più evoluti per scegliere tratto, texture e effetti, sono infatti presenti diversi template grafici già belli che pronti dai quali partire per le creazioni personali. La versione gratuita dura solo un mese, quella a pagamento offre anche più funzioni.

PENCIL: è uno strumento gratis con moltissime funzioni che consentono di poter realizzare lavori per dare libero sfogo alla creatività, soprattutto con i tool inclusi come quello che consente di personalizzare al meglio la scelta dei colori.

PIXTON: è un servizio online necessita l’iscrizione gratuita e veloce e si dedica sia ai più esperti sia a chi è alle prime armi con strumenti grafici per tutti i gusti. Ideale per chi non usa sempre lo stesso computer oppure si trova a dover realizzare un lavoro al volo su un PC senza software appositi.

PAINT: è un il software più famoso tra quelli gratuiti per disegnare al computer. Di suo ha che è pre-installato su qualsiasi computer con sistema operativo Windows, di contro ha che è molto semplice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...