Come disegnare fumetti Marvel COMMENTA  

Come disegnare fumetti Marvel COMMENTA  

Come disegnare fumetti Marvel
Come disegnare fumetti Marvel

I fumetti Marvel hanno fatto appassionare intere generazioni e molti hanno provato a disegnarne i personaggi. Ecco come disegnare fumetti Marvel.

Quale aspirante fumettista non si è mai dilettato nel disegno di qualche personaggio dei fumetti? In particolare la Marvel ha giocato un ruolo importante in questo: i suoi supereroi sono finiti sulle tavole di qualsiasi dilettante e hanno ripreso vita grazie a nuovi disegnatori. Di seguito presenteremo alcuni consigli su come disegnare fumetti Marvel.

Pratica e dedizione

Come in qualsiasi altra attività, il consiglio più banale, ma veritiero, per imparare a disegnare è la pratica. Disegnando ogni giorno un personaggio diverso, o da diverse angolazioni, in situazioni e in ambienti diversi, miglioreremo in breve tempo. La dedizione e la passione giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento di un obiettivo in apparenza anche molto lontano da raggiungere.


Per prima cosa, occorre analizzare e studiare bene come sono disegnate le figure. Vedere come prendono corpo sulle pagine del fumetto aiuta a farci creare un’immagine mentale più concreta. Il secondo passo può essere il ricalco. Ricalcando avremo ricreato completamente il disegno preesistente, permettendoci di prendere confidenza con le figure. Provare infine a realizzare un proprio supereroe semplicemente guardando una pagina del nostro fumetto preferito. Con il tempo, saremo in grado di inserire i nostri personaggi Marvel in scenari sempre nuovi e saremo liberi di far compiere loro le azioni più epiche e sensazionali.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*