Come disegnare gli anime

Gratis online

Come disegnare gli anime


Gli anime giapponesi si possono trovare ovunque, dai libri ai fumetti ai film ai giochi e comprendono diversi generi, tra cui commedia, science-fiction e drama. I disegnatori di anime giapponesi sono influenzati sia dai personaggi di Walt Disney e Betty Boop, ma utilizzano anche alcuni aspetti della cultura giapponese. Ecco come disegnare gli anime.
Studia il genere:
guarda i film e leggi i fumetti per cercare di capire lo stile degli anime. Gli spettacoli come Megaman e i festival comics ti aiuteranno a essere più familiare e a capire meglio il genere.

Doodle:
inizia copiando un anime che ti piace in modo particolare. Prova a disegnare un anime, in modo da prendere confidenza e capire come si disegnano.

I tutors:
prendi lezioni, frequenta dei corsi per imparare le tecniche per disegnare gli anime. I tutors on line sono forniti dall’Università On line dei Manga che forniscono corsi con consigli, tecniche e descrizioni.

Le facce degli anime:
hanno occhi grandi, nasi enormi e capelli disordinati sono caratteristiche degli anime che devi imparare se vuoi disegnarli. Disegna un cerchio, dividilo in 4 parti con una croce, che ti permette di disegnare il viso.
Le caratteristiche degli anime:
disegna gli occhi per riempire i due quarti del cerchio. Segna un punto al centro tra gli occhi e il mento. Disegna il naso e la bocca.

I capelli degli anime:
sono molto lunghi con ciuffi che arrivano davanti gli occhi. Più i capelli sono pazzi e stravaganti, meglio è.
Gli atteggiamenti degli anime:
quando hai fatto progressi nel disegnare le facce, puoi disegnare gli atteggiamenti del corpo degli anime. Anche in questo caso, i tutors on line possono aiutarti. DragoArt ti permette, grazie a istruzioni passo dopo passo, di capire se le proporzioni sono corrette.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...