Come disegnare linee su Google Maps

Come disegnare linee su Google Maps

Google Maps è stato a lungo una delle applicazioni più complete online ed è uno strumento molto popolare per attività come ottenere indicazioni e trovare attrazioni locali. Alcune caratteristiche aggiuntive sono state introdotte attraverso “Le mie mappe”, uno strumento di personalizzazione uscito nel 2007. Tra le nuove funzionalità introdotte con Le mie mappe è lo strumento Linea, che permette agli utenti di disegnare le linee direttamente su Google Maps e salvarle per inviarle ad altre persone.

istruzione

1 Passare a Google Maps e accedi al tuo account Google. Avrete bisogno di un account per accedere a mie mappe. Se non si dispone di un account, è possibile registrarsi gratuitamente per ottenerne uno.

2 Sul lato sinistro della mappa, clicca sul link intitolato “Le mie mappe” per aprire la mappa personalizzata. Quindi fare clic sul pulsante “Crea una nuova mappa”.

3 Creare un titolo e aggiungere una descrizione per la mappa nei campi del menu a sinistra.

Scegliere se si desidera o meno che la vostra mappa sia pubblica o privata e contrassegnare la casella di controllo appropriata.

4 Fare clic sullo strumento Linea, indicato con un’icona linea a zig-zag in alto a sinistra della mappa. Sulla mappa, fare clic su un punto per iniziare a disegnare le linee. È possibile continuare a fare clic per aggiungere altri punti alla linea.

5 Fare doppio clic su un punto sulla mappa per terminare lo strumento di creazione di linea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.