Come disegnare linee su Google Maps - Notizie.it

Come disegnare linee su Google Maps

Web

Come disegnare linee su Google Maps

Google Maps è stato a lungo una delle applicazioni più complete online ed è uno strumento molto popolare per attività come ottenere indicazioni e trovare attrazioni locali. Alcune caratteristiche aggiuntive sono state introdotte attraverso “Le mie mappe”, uno strumento di personalizzazione uscito nel 2007. Tra le nuove funzionalità introdotte con Le mie mappe è lo strumento Linea, che permette agli utenti di disegnare le linee direttamente su Google Maps e salvarle per inviarle ad altre persone.

istruzione

1 Passare a Google Maps e accedi al tuo account Google. Avrete bisogno di un account per accedere a mie mappe. Se non si dispone di un account, è possibile registrarsi gratuitamente per ottenerne uno.

2 Sul lato sinistro della mappa, clicca sul link intitolato “Le mie mappe” per aprire la mappa personalizzata. Quindi fare clic sul pulsante “Crea una nuova mappa”.

3 Creare un titolo e aggiungere una descrizione per la mappa nei campi del menu a sinistra.

Scegliere se si desidera o meno che la vostra mappa sia pubblica o privata e contrassegnare la casella di controllo appropriata.

4 Fare clic sullo strumento Linea, indicato con un’icona linea a zig-zag in alto a sinistra della mappa. Sulla mappa, fare clic su un punto per iniziare a disegnare le linee. È possibile continuare a fare clic per aggiungere altri punti alla linea.

5 Fare doppio clic su un punto sulla mappa per terminare lo strumento di creazione di linea.

Conoscere Google Maps

Come Google Maps ha cambiato la vita di una donna. Dopo il terremoto di Amatrice, la nonna di Giordano non riconosce più il suo luogo d’origine in cui è cresciuta e che ha fatto da cornice al suo passato. Ormai è un luogo che non esiste più. Ma grazie a Google Maps, la donna ha la possibilità di intraprendere un viaggio virtuale alla scoperta di Amatrice e vedere ancora la città prima che venga distrutta.

Una guida che illustra come realizzare una mappa personalizzata con l’aiuto di Google Maps adatto ai meno esperti ma anche a chi vuole approfondire la conoscenza di questo strumento.

Grazie ad annotazioni, appunti e ad un sistema di mappatura implementato è possibile costruire il proprio percorso con grande semplicità.

Per comprendere le funzioni base di una delle applicazioni Google più usata di sempre, Google Le Mie Mappe – Manuale Completo: Funzionalità basilari e avanzate di Google Le Mie Mappe fornisce semplici suggerimenti su come utilizzare al meglio il sistema di mappatura e visionare un percorso predefinito. Una guida che parte dalle basi per poi diramarsi in tutte le funzioni più specifiche volte a comprendere i vantaggi di questo strumento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche