Come disinstallare DropBox su un Mac

Tecnologia

Come disinstallare DropBox su un Mac

Dropbox offre funzionalità di sincronizzazione e il backup tramite il servizio Internet Dropbox. L’applicazione client Dropbox è disponibile su Windows, Mac e Linux. Se non si prevede di utilizzare Dropbox sul vostro Mac o hai cancellato il suo account, è una buona idea disinstallare il client Dropbox per liberare risorse di spazio e memoria. Mac OS X non include un elemento centrale per disinstallare i programmi, il che significa che sarà necessario rimuovere manualmente Dropbox.

Istruzioni

1. Fai clic sul menu “Dropbox” nella parte superiore dello schermo, accanto all’orologio e selezionare l’opzione “Esci”. È possibile saltare questo passaggio se Dropbox non è in esecuzione.

2. Fare clic sull’icona “Finder” per aprire una nuova finestra. Fare clic sul collegamento “Applicazioni” sul lato sinistro della finestra per entrare nella cartella Applicazioni.

3. Individuare “Dropbox” nella cartella Applicazioni. Quindi trascinare “Dropbox” sull’icona del Cestino per eliminarlo.

4. Fare clic su “Macintosh HD” nella parte sinistra della finestra del Finder.

Se avete rinominato il disco rigido del sistema, fare clic sulla relativa icona, invece.

5. Aprire la cartella “Libreria”, quindi la cartella “Voci del menu contestuali”. Trascinate la cartella “DropboxHelperTools” nell’icona del Cestino.

6. Fare clic sul proprio nome utente nella parte sinistra della finestra del Finder per andare alla vostra cartella. Trascinate la cartella “Dropbox”, nell’icona del Cestino. Se si desidera mantenere i file nella cartella di Dropbox, saltare questo passaggio.

7. Premere il tasto “Ctrl” e fare clic sull’icona del Cestino, selezionare l’opzione “Svuota cestino” e fare clic su “OK”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.