Come disinstallare Facebook e Whatsapp

Tecnologia

Come disinstallare Facebook e Whatsapp

facebook

Per disinstallare le app di Facebook e Whatsapp dal tuo sistema Android o iPhone dovrai eseguire una procedura molto semplice.

Disinstallare Whatsapp e Facebook dal proprio smartphone o dal Pc è molto semplice. Prima di compiere questa operazione, per quanto riguarda Whatsapp è consigliabile procedere con un backup delle conversazioni. Infatti se in futuro hai intenzione di usufruire ancora dell’applicazione con il backup potrai conservare le tue chat e ripristinarle quando vorrai. Il processo è molto semplice: se possiedi un telefono basato su Android, clicca sul pulsante “Menu” di Whatsapp e scegli la voce “Impostazioni dal menu”. Successivamente vai su “Impostazioni chat” e clicca sulla voce “Esegui backup delle chat”. In questo modo le chat verranno archiviate in un file, il quale sarà conservato nella cartella “Home/Whatsapp” del tuo cellulare. Per salvare le conversazioni è necessario copiare questo file sul computer. Invece per ripristinarle dovrai semplicemente reinstallare Whatsapp, scaricandolo su “Play Store”. Se invece possiedi un iPhone, per disinstallare l’applicazione, dovrai recarti nella scheda “Impostazioni di Whatsapp”, situata in basso a destra, e andare su “Impostazioni chat” e poi su “Backup delle chat” e cliccare sul pulsante “Esegui backup adesso”.

Tutte le chat verranno salvate online sul tuo account “iCloud”. Anche in questo caso, per ripristinarle, dovrai semplicemente reinstallare Whatsapp su un iPhone collegato allo stesso ID Apple di quello che usi al momento. Qualora, invece, non volessi più usare l’applicazione in futuro è consigliabile eliminare il tuo profilo dal servizio, in questo modo i tuoi contatti non potranno inviarti più dei messaggi, che comunque non potresti leggere e, di conseguenza, andrebbero perduti. Adesso sei pronto per disinstallare Whatsapp. Se possiedi uno smartphone Android, clicca sulla voce “Menu” di Whatsapp e seleziona il pulsante “Impostazioni dal menu”. Successivamente vai su “Account” e poi su “Elimina account”.

A questo punto ti chiederanno di digitare il tuo numero di cellulare e, una volta digitato, dovrai semplicemente cliccare su “Elimina account”, e il gioco è fatto. Se hai un iPhone, la procedura è ugualmente semplice: basta cercare la scheda “Impostazioni di Whatsapp” e andare su “Account” e poi “Elimina account”.

Anche in questo caso ti chiederanno di digitare il numero di cellulare e poi dovrai cliccare sul pulsante “Elimina account” per completare il processo. A questo punto avrai cancellato definitivamente Whatsapp dal tuo smartphone. Per disinstallare Facebook dovrai eseguire una procedura simile. Anche in questo caso si tratta di un’operazione molto semplice, anzi più di quella per disinstallare Whatsapp. Infatti basta eseguire la procedura classica per la disinstallazione delle applicazioni, prevista dal sistema operativo del tuo cellulare. Per quanto riguarda la disinstallazione di Facebook su Android o iPhone, innanzitutto devi accedere alle “Impostazioni” del sistema e selezionare le voci “Applicazioni” e poi “Gestisci applicazioni” dal menu principale. Nella schermata che apparirà, seleziona l’icona di Facebook e clicca prima sul pulsante “Disinstalla” e successivamente su “OK” per eliminare l’applicazione ufficiale del social network da Android. Qualora non volessi eliminare Facebook definitivamente ma solo eliminare momentaneamente il tuo account dal cellulare o dal tablet, sarà sufficiente andare nelle “Impostazioni” di sistema e selezionare la voce “Account” e “sincronizzazione” dal menu principale.

Nella schermata che appare seleziona la voce relativa al tuo account Facebook, dopodiché clicca sul pulsante “Rimuovi account” e conferma la eliminazione dei dati cliccando di nuovo sul pulsante “Rimuovi account”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.