Come disinstallare Superfish Visual Discovery pc Lenovo

Guide

Come disinstallare Superfish Visual Discovery pc Lenovo

Brutte notizie per i possessori di un computer Lenovo.

Se, infatti, sul vostro PC è presente un programma dal nome Superfish Visual Discovery, avete un bel motivo per essere davvero preoccupati.

Il programma, del quale se ne sta parlando nelle ultime ore, ha attaccato e compromesso molti dei computer Lenovo monitorando il browser, gli annunci pubblicitari e aprendo un vasto buco di sicurezza sul computer.

Superfish installa un “root certificate”, che avvia un vero e proprio attacco ctrittografico contro ogni sito web criptato visitato dall’utente. Persino disinstallando Superfish, il certificato rimane nel computer.

Ecco quindi come risolvere il problema:
1) Verificate la presenza di Superfish sul vostro computer visitando la pagina Superfish CA Test. Se vi compare la parola “sì”, allora Superfish è installato sul vostro PC.
2) Verificate ora la presenza del programma anche da Pannello di Controllo. Se lo trovate, cliccate su “Disinstalla Programma”.
3) Una volta disinstallato il programma, ricordate che il programma sarà stato rimosso dal computer, ma rimarrà installato il root certificate.
Per rimuovere il pericoloso Root Certificate:
1) Digitate sulla tastiera il tasto raffigurante l’icona di Windows seguito dalla lettera R.

Nella finestra che si aprirà, digitate le seguenti lettere: certmgr.msc e premete Invio.
2) A questo punto, vi si presenteranno tutte le cartelle presenti sul vostro computer. Cercate la cartella dal nome Superfish. Selezionate “Cancella” per rimuoverla completamente dal computer.
3) Verificate che non ci siano altre cartelle con lo stesso nome, seguendo la stessa procedura. Se le trovate rimuovetele.
4) Verificate che Superfish sia stato rimosso del tutto. Chiudete il browser e riavviate il computer. Recatevi nuovamente in Superfish CA Test, eseguite l’operazione precedente. Se Superfish è stato rimosso, il file non verrà trovato sul computer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*