Come disinstallare Vista e installare Windows XP

Microsoft

Come disinstallare Vista e installare Windows XP

Fieri o no, Windows Vista ha una dubbia reputazione tra gli utenti Windows, molti dei quali preferiscono Windows XP. La maggior parte dei nuovi PC sono dotati di Windows Vista pre-installato. Per chi non lo vuole, attenersi alla seguente procedura per disinstallare Vista e installare Windows XP.


Istruzioni:

1. Eseguire il backup di tutti i file e le cartelle che si desidera conservare. Il passaggio a XP comporta la formattazione del disco rigido e cancellazione di tutti i contenuti.

2. Scaricare i driver appropriati per il sistema. Il driver di sistema controlla i componenti hardware e il vostro sistema fornito con Windows Vista, tutti parlano il linguaggio di Vista. È necessario scaricare i driver XP per i componenti del sistema dal sito web del produttore del PC (Dell, HP, Sony, ecc.) Metterli tutte su un CD o un’unità flash e salvare fino a dopo l’installazione di XP.

3. Inserire il disco di installazione di Windows XP e riavviare il computer.

Premere il tasto “F8” all’avvio di opzioni di avvio e selezionare “Boot da CD”.

4. Seguire le istruzioni sullo schermo per formattare il disco rigido e installare Windows XP.

5. Attivare XP con il codice prodotto o chiamare Microsoft e dire loro che si sta facendo il passaggo da Vista e vi fornirà un codice di attivazione.

6. Installare i driver di Windows XP scaricati precedentemente e configurare le vostre preferenze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.